Al "Grande Fratello" Amanda e Bernardo si punzecchiano. Dopo che la Lecciso ha rifilato un due di picche lui l'ha nominata. Adesso la "coppia" si scambia battute e piccole vendete. Tanto che la gieffina ha fatto intendere che ricambierà il favore nella puntata di giovedì 16 gennaio. Lo nominerà?
La sfida di Bernardo -
Bernardo la sfida guardandola negli occhi, ma Amanda non ha problemi ad affrontarlo "vis a vis". In realtà la Lecciso non crede nella spontaneità dei suoi sentimenti, secondo lei sta giocando, attraverso il "corteggiamento appassionato vuole apparire divertente". E non è l'unica a pensarlo.
La tesi della Lecciso -
Dal canto suo Bernardo rimanda al mittente le accuse e Amanda ribatte con, a suo dire, ulteriori prove. Pare infatti che ogni domenica sera Bernardo la stuzzichi così da avere un motivo valida per votarla: "Nomina me per attirare l'attenzione su sé stesso".
L'amore è finito -
Javier, Emanuele e Stefania concordano nel dire che il "sentimento di Bernardo sia vero". Ma sottolineano anche che l'inquilino sia anche bravo a giocarci un po' su. Alla fine è lo stesso Bernardo a fare chiarezza, confessa che l'attrazione che provava per Amanda è ormai un "vago ricordo", tanto che se lei si dichiarasse, lui risponderebbe di "no".