un regalo inaspettato

Per Giorgia Meloni un compleanno in trasferta: il premier spegne le candeline ad Abu Dhabi

Il presidente del Consiglio compie 48 anni negli Emirati Arabi e riceve dal premier albanese Rama un regalo a sorpresa, con tanto di canzoncina e "siparietto" 

© Ansa

Un compleanno in trasferta quello del presidente del Consiglio. Giorgia Meloni compie 48 anni e festeggia ad Abu Dhabi dove ha ricevuto un regalo inaspettato. Il primo ministro albanese Edi Rama le ha regalato un foulard con tanto di siparietto. Si è inginocchiato e ha intonato anche il motivetto "Tanti auguri a te". La consegna del dono è avvenuta negli a margine dei lavori dell'Abu Dhabi Sustainability Week, dove partecipano entrambi.

La consegna del regalo - Dopo ricevuto gli auguri la Meloni ha risposto sorridendo: "La devi smettere con questa storia", prima di abbracciare il leader albanese che più volte ha parlato di lei chiamandola "sorella". Rama ha spiegato che il foulard è stato realizzato da un produttore italiano che si è trasferito in Albania diventando cittadino albanese. Poi lo ha posato sulla testa della festeggiata. 

Gli auguri di Tajani e dei colleghi - Immancabili gli auguri del ministro degli Esteri. "Cara Giorgia, buon compleanno!" Così, su X il vicepremier Antonio Tajani. Seguono quelli della Sanatanchè: "Buon compleanno Giorgia. Gli anni trascorsi sono il passato, tu invece sei presente e futuro". Così, in un post su X, il ministro del Turismo.

I ringraziamenti della Meloni - "E sono 48! Grazie a tutti per la forza e l'energia che mi date. Finché voi ci siete, continuerò a dare il massimo per restituire all'Italia il posto che merita nel mondo". Così sui social il presidente del Consiglio pubblicando una foto in cui tiene in mano un mazzo di rose con i colori della bandiera italiana.

Ti potrebbe interessare