Ilary Blasi è stata a lungo piuttosto riservata sulla sua storia d'amore con Bastian Muller, ma ora è arrivato per lei il momento di condividere con i fan alcuni dettagli sulla sua relazione con l'uomo che ha accanto da due anni. Dopo aver raccontato il loro primo incontro, ora ospite del podcast di Gianluca Gazzoli spiega le difficoltà dei primi tempi: "Ha avuto il dubbio che lo stessi usando" ha detto la conduttrice. Quando si sono conosciuti lei si era appena separata da Francesco Totti e sui giornali non si parlava d'altro: per questo il nuovo compagno della showgirl ha temuto di essere solo una pedina in un gioco più grande.
Quando Ilary Blasi e Bastian Muller si sono conosciuti, erano passati solo pochi mesi dall'annuncio della separazione da Francesco Totti, che aveva già iniziato una nuova relazione con Noemi Bocchi. L'imprenditore tedesco si è chiesto nei primi tempi quale fosse il suo ruolo in tutto questo. "La cosa più difficile da fargli capire? Quando sono uscite le foto, poi, un pochino ha avuto dei dubbi sul fatto che lo stessi facendo per ripicca. Ha dubitato che non fossi sincera. Ci sta", ha detto la conduttrice che poi ha spiegato di essere riuscita a fargli capire come stavano davvero le cose. "Sui giornali c’era un po’ la caccia al nuovo uomo, quindi lui ha pensato che lo potessi usare in qualche modo e lì per lì è rimasto un po’ così. Ovviamente per lui era tutto nuovo, sai, le foto, l’impatto mediatico. Non è uno che guarda televisione. A parte che fa tutt’altro. Ma poi in Germania, mi ha spiegato lui, non hanno dei miti o dei personaggi. Lui mi dice: ‘A me non frega niente del gossip’. Quindi Bastian a quest’attenzione non era sicuramente abituato, non era a suo agio".
Quando si sono conosciuti nella lounge di un aeroporto, Bastian Muller non aveva idea di chi fosse Ilary Blasi. "Era completamente ignaro della situazione in cui si stava infilando. Come ho raccontato, ci siamo guardati, poi lui si è avvicinato e ci siamo scambiati i social e dopo su Instagram ha cominciato a farmi domande: cosa fai, perché hai tutti questi follower… Piano, piano ho snocciolato, ma piano, piano perché il pacchetto era bello ricco, sì…" La loro storia procede a distanza, anche se approfittano di ogni momento libero per stare insieme. La comunicazione tra loro è stata resa difficile inizialmente dal fatto che lui non sa l'italiano e lei non parla tedesco e solo poco inglese. "Mi ricordo che all’inizio una fatica. Dopo un weekend con lui tornavo a casa ed ero tipo stressata, non vedevo l’ora di parlare italiano e potermi esprimere bene. La difficoltà è non saperti esprimere bene, il concetto che proprio vuoi dire. Anche ora non è che lo so dire bene in inglese, però diciamo che un po’ ti conosci, hai delle affinità, insomma, a trovare la tua lingua con lui" ha raccontato.