Nikita Pelizon torna nella Casa del "Grande Fratello". L'ex vincitrice del programma lo fa per riabbracciare la sua amica Helena Prestes, ma non solo. Le due hanno condiviso un pezzo di vita insieme, da quando si sono conosciute e dopo aver lavorato insieme, hanno stretto una bellissima amicizia nel corso degli ultimi anni.
Quando varca la porta rossa, Nikita trova l'amica pronta ad aspettarla in salone. Le sue parole sembrano forti: le dice di aver un po' esagerato con alcuni modi e alcuni toni. Tuttavia, Nikita sa che la sua amica non è così come è apparsa nelle ultime settimane e che ha molte qualità che non tutti nella Casa hanno capito: "Hai dato l'esempio di cosa vuol dire essere umani", dice Pelizon.
L'abbraccio tra Nikita ed Helena -
Scaduto il Freeze, le due amiche si lasciano andare a un lungo abbraccio. L'ex vincitrice prosegue poi il suo discorso e le dà un consiglio: mostrare gratitudine nei confronti delle persone che le vogliono bene e difendersi dalle persone che sono false con lei. Il riferimento, in particolare, è per Lorenzo Spolverato: secondo Nikita, infatti, il mondo è pieno di maschere e anche nella Casa ce ne sono e il fidanzato di Shaila Gatta è una di queste.
Il confronto tra Nikita e Lorenzo -
Per questo, Alfonso Signorini chiede a Lorenzo Spolverato di raggiungere le due ragazze in salone. Lorenzo resta senza parole di fronte alla sua nuova, inaspettata, rivale. Nikita, dal canto suo, si complimenta per lui per le sue abilità di stratega: "Riesci a cambiare la tua maschera in base alle necessità", gli dice. Spolverato visibilmente imbarazzato non vuole replicare alle accuse e, Signorini, lo invita a tornare dalla sua Shaila. Questo incontro gli avrà lasciato dei dubbi per la parte di percorso che gli resta da vivere nella Casa?