Il Trono vuoto

"Uomini e Donne", Michele Longobardi via dal programma: si sentiva con una ragazza fuori dal dating show

Il tronista aveva intenzione di chiedere ad Amal di uscire con lui, ma la chiamata di Alessandra cambia tutto

© Da video

La goccia che ha fatto traboccare il vaso. La puntata di "Uomini e Donne" di lunedì 13 gennaio segna la fine del trono di Michele Longobardi. Il tronista, dopo che si era scusato per aver utilizzato dei profili fake per contattare le sue corteggiatrici sui social, questa volta non riesce più a trovare alcuna giustificazione. Una ragazza di nome Alessandra chiama in studio e confessa che lei e Michele si sono scritti e sentiti per diverso tempo, mentre lui aveva già cominciato la sua avventura nel programma condotto da Maria De Filippi. Le corteggiatrici Amal e Veronica sono scioccate e decidono di interrompere la conoscenza: "Sei un pagliaccio". Il tronista, disperato, lascia lo studio e prova a rincorrere Amal a cui avrebbe voluto proporre di uscire insieme.

La chiamata shock -

 "Io mi trovo in una situazione imbarazzante perché ci sono un sacco di persone che lavorano con me da 20 anni e per cui non c'è solo un rispetto lavorativo e professionale, ma c'è anche un bene. Stamattina me le sono trovate tutte sul piede di guerra. Io me la sarei risparmiata questa cosa, giuro, perché mi imbarazza. Per il rispetto e il bene che voglio a loro, però, ci colleghiamo al telefono con una ragazza", spiega Maria De Filippi rivolgendosi a Michele Longobardi. Nello studio arriva così la chiamata di una certa Alessandra. "Ciao, puoi spiegare a tutti cosa è successo?", chiede la conduttrice. "Ciao a tutti. Inizialmente la cosa è nata tutta in maniera particolare e naturale. Io mi trovavo in macchina con questa mia amica che è un'amica stretta di Michele. Avevo espresso un mio piacere sulla persona di Michele, già nel percorso dell'anno precedente. Lei inaspettatamente apre What's app e gli fa un videochiamata e iniziamo a parlare", racconta la ragazza. E prosegue: "Qualche giorno dopo cominciamo a scriverci su What's app con continuità, come due persone che si conoscono per la prima volta". "Io lo so benissimo chi è questa ragazza, è una che ha partecipato a questo programma e diceva di voler scendere per me. Scusa Alessandra, posso chiederti perché mi stai facendo questo?", interviene Michele. "Abbiamo fatto videochiamate di ore ed è stata una scelta di entrambi, abbiamo raggiunto una certa intimità. Ho scelto di chiamare perché è semplicemente giusto. Siccome hai passato del tempo a parlare con me, chissà con quante altre ragazze potresti averlo fatto", risponde la ragazza.

Fuori tutti -

 In studio l'atmosfera si scalda e le corteggiatrici cominciano a scagliarsi contro il tronista. "Fai veramente schifo, non sei credibile", tuona Amal. "Sei un pagliaccio, un giullare. Un attore di una telenovela uscita male", lo attacca Veronica. Nel frattempo, Alessandra spiega al telefono che i due hanno interrotto pochi giorni la loro frequentazione perché lui le ha detto di voler proseguire con le corteggiatrici. "Sei un cretino, uno schifo totale", dice visibilmente arrabbiata Amal. "Sei un manipolatore, il tronista peggiore. Ha preso in giro tutti", rincara la dose Veronica. "Tu sembri un angioletto, ma in fondo sei un truffaldino. È questo che hai fatto, hai truffato tutto", si inserisce l'opinionista Gianni Sperti. A questo punto le corteggiatrici decidono di non proseguire e Michele, disperato, lascia "Uomini e Donne" e prova a raggiungere Amal nel dietro le quinte. Il tronista, infatti, avrebbe voluto proporle di uscire dal programma insieme. Ci sarà una seconda possibilità per lui?