La classifica Usa degli album più venduti della settimana vede tornare in prima posizione SZA con "SOS", album vincitore del Grammy Award 2024 nella categoria “Best Progressive R&B Album” e anche primo disco della storia a trascorrere 100 settimane al numero 1 nella classifica degli album R&B di Billboard. Intanto l'artista ha condiviso alcuni sorprendenti scatti su Instagram dalla sua vacanza tropicale, lasciando poco all'immaginazione in un bikini succinto che mette in mostra tutte le sue curve, capelli ricci e un look glam tra collane e ciodoli. Nelle foto e video social, la 35enne cantante di "Nobody Gets Me Like You" è stata immortalata in Costarica in spiaggia, barca, nella natura, tra i boschi e in sauna.
Fuori la versione deluxe di "SOS" -
Mentre quest'anno SZA sarà protagonista con Kendrick Lamardel Grand National Tour, un tour in 19 stadi in Nord Americ, a fine dicembre 2024 la superstar americana vincitrice di 4 Grammy Award ha pubblicato in digitale “SOS Deluxe: LANA” (Top Dawg Entertainment / RCA Records / Sony Music / Columbia Records), la versione estesa dell’acclamato album “SOS”. Il disco contiene anche il nuovo singolo "Drice", scritto da SZA e prodotto da ThankGod4Cody e Billy Lemon, di cui è online il video ufficiale che vede la partecipazione di Ben Stiller, per la regia di Bradley Calder. Include anche “Saturn”, brano attualmente nominato ai Grammy Award nelle categorie Best R&B Song e Best R&B Performance, “30 for 30” (con Kendrick Lamar), “Kitchen”, "Scorsese Baby Daddy” e molti altri.
LEGGI ANCHE > Quelle che hanno iniziato l'anno in costume
2024, anno di successi -
Con "SOS Deluxe: LANA", SZA inizia una nuova era, segnando il culmine di un altro anno ricco di successi nazionali e internazionali. Nel solo 2024, ha ricevuto il Songwriters Hall of Fame's Hal David Starlight Award e ha vinto numerosi premi, tra cui iHeartRadio Awards, BMI Awards, Billboard Music Awards, MTV Video Music Awards, BRIT Awards e BET Awards. All’inizio del 2024, il suo album "SOS" ha ricevuto 9 nomination e ha vinto 3 Grammy Award: Best Progressive R&B Album, Best R&B Song per "Snooze," e Best Pop Duo/Group Performance per "Ghost In The Machine".
Il successo di "SOS" -
"SOS", album da oltre 5 miliardi di stream, è rimasto nella classifica album Billboard 200 per quasi 2 anni (e 4 settimane alla #1), e al momento è certificato dalla Riaa 5 volte platino, “Low” è certificato 2 volte platino e “Good Days” 7 volte platino. In Italia, l’album ha debuttato nella Top 40 della classifica FIMI/GfK degli album più venduti. Tra i singoli estratti anche la hit planetaria “Kiss Bill” (Platino in Italia) che ha raggiunto la #1 della Global 200 di Billboard, della Top 50 globale di Spotify e della Top 50 globale di Apple Music, con oltre circa 3 miliadi di stream totali, e “Snooze” che conta 2 miliardi di stream totali.