Al "Grande Fratello" è tornata la pace tra Helena Prestes e Mariavittoria Minghetti. Le due ragazze suggellano la ritrovata armonia con un abbraccio dopo essersi confrontate e scambiate reciproche scuse per i comportamenti che hanno avuto negli ultimi giorni, mettendo così le basi per un nuovo avvicinamento.
La decisione e di Jessica rattrista Mariavittoria -
Al termine della diretta della ventunesima puntata Mariavittoria si lascia andare ad un momento di sconforto. L'inquilina è dispiaciuta per la decisione presa da Jessica e, amareggiata per aver perso una delle persone a lei più vicine, scoppia in lacrime.
Sebbene sia consapevole del fatto che lei abbia commesso degli errori, non accetta che lei abbia voluto abbandonare il gioco a causa di quanto accaduto: "Ha rinunciato a qualcosa a cui tiene".
Il confronto tra Helena e Mariavittoria -
Helena approfitta del momento per scambiare due chiacchiere con Mariavittoria e decide di confrontarsi con lei per provare a chiarire le loro incomprensioni. La modella ammette di esserci rimasta male per alcuni suoi atteggiamenti e spiega di non essersi mai avvicinata troppo a lei in quanto ha sempre pensato che Jessica potesse in qualche modo condizionarla nelle scelte. "Ho sempre pensato che lei trascinava i tuoi pensieri" commenta.
Le scuse di Mariavittoria -
La specialista di medicina estetica dice di non aver mai avuto alcun problema con lei e, proprio per questo, si dice dispiaciuta per la distanza che si è creata tra di loro: "Io con te non ho nulla contro, anzi ti voglio bene". Ammette di averla nominata solo perché, durante le puntate precedenti, non sapeva su chi far ricadere la sua scelta. "Mi sei sempre piaciuta, lo sai" afferma e, amareggiata per quanto accaduto, aggiunge "Mi dispiace che ti abbia sofferto".
Le scuse di Helena -
La modella decide di scusarsi con lei per tutto: "Ti chiedo scusa per i miei comportamenti" esclama, amareggiata. Volendo instaurare un rapporto d'amicizia con lei, la invita a trascorrere in sua compagnia più tempo così da creare un clima più sereno: "Cerchiamo di star bene l'una con l'altra".
Un abbraccio in amicizia -
Mariavittoria è d'accordo con lei. Certa del fatto che sia lei che il gruppo abbia bisogno di leggerezza, si augura che da questo momento in poi le cose possano cambiare. "Non è colpa tua se Jessica è andata via" esclama. Stringendola in un abbraccio, infine, conclude: "Ti voglio bene". Questo abbraccio sancirà l'inizio di una bella amicizia?