La nuova Carrera S raggiunge in gamma i modelli 911: con un motore più potente e un equipaggiamento di serie più ricco, questo modello si colloca tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS. In questa configurazione, la Carrera S raggiunge livelli prestazionali riservati alla 911 Carrera GTS della generazione precedente. Sarà disponibile nelle versioni Coupé e Cabriolet.
Nuova potenza -
L'iconico motore boxer a sei cilindri biturbo da 3.0 litri è stato rivisitato con cura e oggi raggiunge la potenza di 353 kW (480 CV) e una coppia di 530 Nm, valori che corrispondono a un aumento di 22 kW (30 CV) rispetto al modello precedente. Il lavoro fatto in Porsche ha previsto nuovi turbocompressori e l'ottimizzazzione del flusso di raffreddamento dell'aria di sovralimentazione. In termini di prestazioni, la Carrera S Coupé accelera da zero a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 308 km/h, con la potenza che viene trasferita alle ruote grazie a un cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto rapporti.
Il design degli interni -
In abitacolo spiccano i rivestimenti in pelle nera con finitura liscia, presenti sui sedili, sui poggiatesta, sul cruscotto, sui pannelli delle portiere e sul sistema opzionale di sedili posteriori della Coupé. È inoltre prevista un'opzione caratterizzata da un uso ancora più esteso della pelle per i rivestimenti, che include lo sportello del vano portaoggetti, i pannelli laterali e la base dei sedili; infine a richiesta, Porsche propone cuciture a contrasto in tinta Crayon. La Carrera S porta con sè altre novità, come i proiettori a LED con tecnologia Matrix e un caricatore wireless per smartphone. Tra gli optional figurano un sistema di sollevamento dell'asse anteriore, i fari a LED con tecnologia Matrix HD e il pacchetto Sport Chrono comprensivo dell'applicazione Porsche Track Precision, ideale per le giornate in pista.
Equipaggiamenti di serie, optional esclusivi e prezzi -
L'equipaggiamento di serie della Carrera S comprende anche pneumatici sfalsati con cerchi Carrera S da 20/21", un impianto di scarico sportivo con terminali argento e il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+), che non è disponibile sulla Carrera. Il nuovo impianto frenante è composto da pinze dei freni rosse e dischi da 408 mm all'anteriore e 380 mm al posteriore, ma su richiesta Porsche fornisce l'impianto frenante in carboceramica PCCB e le sospensioni sportive PASM, con un'altezza di marcia ridotta di 10 millimetri abbinata all'asse posteriore sterzante. L'idraulica degli ammortizzatori è stata ottimizzata per ottenere una maggiore precisione e una risposta migliore. La sterzata, grazie alla combinazione con l'asse posteriore sterzante, risulta più diretta ed è stata regolata anche la cinematica dell'asse anteriore, che regala una manovrabilità ancora più fluida e immediata, oltre ad aumentare significativamente la stabilità alle alte velocità. La nuova 911 Carrera S è già ordinabile sia in versione Coupé che Cabriolet con trazione posteriore e con prezzi, comprensivi di IVA e di equipaggiamento specifico per il nostro Paese, che partono da 159.447 euro per la versione Coupé e da 173.859 euro per la Cabriolet.