MILIONI DI DOLLARI IN fumo

Da Anthony Hopkins a Paris Hilton, ecco le star di Hollywood che hanno perso la loro casa negli incendi | Rinviate anche le nomination agli Oscar 2025

Bruciata anche l'ex villa di Matthew Perry

© Tgcom24

Da Anthony Hopkins a Paris Hilton sono tante le star di Hollywood, le cui case sono rimaste distrutte negli incendi che stanno imperversando a Los Angeles. Hanno perso la loro abitazione anche l'attore Billy Crystal, come pure James Woods e la cantante Mandy Moore.  E intanto l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) ha rinviato di due giorni l'annuncio delle nomination per gli Oscar, sempre a causa dei devastanti incendi boschivi nella zona.

Paris Hilton -

  La ricca ereditiera ha postato su Instagram un video in cui si vedono le immagini della sua casa distrutta a Malibu. "In questa casa abbiamo costruito tanti ricordi preziosi. È il luogo in cui Phoenix ha mosso i suoi primi passi e dove sognavamo di costruire una vita di ricordi con London", ha detto la star, riferendosi ai suoi figli piccoli e ha poi aggiunto: "Sebbene la perdita sia schiacciante, mi aggrappo alla gratitudine per il fatto che la mia famiglia e i miei animali domestici siano al sicuro. Il mio cuore e le mie preghiere sono rivolte a ogni famiglia colpita da questi incendi. A tutte le persone che hanno perso le loro case, i loro ricordi e i loro amati animali domestici. Il mio dolore è per coloro che sono ancora in pericolo o che piangono perdite più grandi. La devastazione è inimmaginabile”.

Anthony Hopkins -

  Della casa del premio Oscar a Pacific Palisades è rimasto solo un mucchio di macerie dopo gli incendi, la villa dell'attore è completamente bruciata. Prima di vivere nella residenza devastata dall'incendio, la star di “Il silenzio degli innocenti” ha vissuto per 25 anni in un'altra villa nello stesso quartiere.

Billy Crystal -

  L'attore di 'Harry ti presento Sally', Billy Crystal, e la moglie Janice, hanno perso nell'incendio di Palisades la casa in cui vivevano da 45 anni: "Abbiamo cresciuto qui i nostri figli e nipoti. Ogni centimetro della nostra casa era pieno di amore. Ricordi bellissimi che non possono essere portati via", hanno scritto i Crystal nel comunicato.

Matthew Perry -

  Anche l'ex casa di Matthew Perry, dove la star di "Friends" è morta tragicamente, si trova all'interno della zona di evacuazione distrutta di Pacific Palisades. La casa è stata acquistata da un promotore immobiliare per 8,5 milioni di dollari pochi mesi fa.

Ben Affleck -

 Scampato pericolo invece per Ben Affleck, che ha potuto tirare un sospiro di sollievo dopo essere tornato a casa (si era rifugiato dall'ex Jennifer Garner, ndr) e scoprire che era sopravvissuta agli enormi incendi che hanno devastato Los Angeles mercoledì. L'attore e regista, 52enne, è stato avvistato mentre guidava verso la sua villa nel quartiere di Pacific Palisades a Los Angeles, che è stata devastata dal rapido incendio. Nonostante la sua decisione di ritornare, la casa da 20,5 milioni di dollari, che ha acquistato in seguito alla separazione da Jennifer Lopez, si trova ancora in una zona di evacuazione.

Heidi Montag e Spencer Pratt -

  Anche Heidi Montag e Spencer Pratt hanno annunciato di essere purtroppo tra i tanti che hanno perso la casa a causa dell'incendio, e quest'ultimo ha posato a pochi metri dall'abitazione in fiamme.
Una fonte ha poi rivelato che la residenza Montag e Pratt “è stata rasa al suolo da un incendio”. In un post accorato, Pratt ha condiviso su Instagram che “l’unico segno positivo” dell’incendio è stato che il letto di suo figlio “bruciava a forma di cuore”.
La star di "Hills" ha concluso: "Un segno di quanto amore c'era in questa casa, così grato per tutti gli anni e i ricordi lì con la nostra famiglia".
 

Adam Brody -

 Anche la sontuosa proprietà da 6,5 ​​milioni di dollari di Adam Brody e Leighton Meester a Los Angeles è andata in fiamme. Le foto ottenute da Page Six hanno mostrato la casa della coppia con cinque e sei camere da letto devastata dalle fiamme.

Anna Faris -

  L'ennesima star di Hollywood che ha perso la sua villa multimilionaria a causa dell'incendio è stata Anna Faris. La sua casa era ecologica. Secondo quanto riferito, la star di “House Bunny” ha acquistato la proprietà di Pacific Palisades per 4,9 milioni di dollari nel 2018.

Miles Teller -

  La star di “Top Gun: Maverick” e sua moglie, Keleigh Teller, hanno perso la casa dei loro sogni a Pacific Palisades, che avevano appena acquistato per 7,5 milioni di dollari, a causa dell'incendio. La proprietà è stata completamente rasa al suolo: sono rimasti solo i materiali delle fondamenta.

E poi completamente distrutte sono andate anche le ville di John Goodman, della cantante Fergie, di Diane Warren,  dell’attore Cameron Mathison, della cantante e attrice Mandy Moore e di molte altre star televisive e cinematografiche. 

Le ville di altre star ancora a rischio -

  Fra le star, che hanno casa nell'area, ci sono anche Adam Sandler, Tom Hanks e Steven Spielberg, che sono stati costretti ad abbandonare la zona.
Dalla tarda serata locale di mercoledì, il nuovo incendio, che brucia a Hollywood sta inoltre mandando in fumo le colline vicino al famoso Hollywood Bowl e al Dolby Theatre, sede degli Academy Awards.

Rinviate le nomination -

  Ed è per questa ragione che l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) ha rinviato di due giorni l'annuncio delle nomination per gli Oscar. In un'e-mail inviata ai suoi quasi 10.000 membri mercoledì pomeriggio, l'Accademia ha affermato che la data di chiusura per le candidature, originariamente prevista per il 12 gennaio, è stata posticipata al 14; e l'annuncio delle nomination, dal 17 al 19 gennaio. La cerimonia degli Oscar del 2025 si terrà il 2 marzo e sarà presentata da Conan O'Brien.

"Vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze a coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi boschivi nella California meridionale", afferma Bill Kramer, direttore esecutivo di Ampas, citato dalla rivista Variety. "Molti dei nostri membri e colleghi del settore vivono e lavorano nell'area di Los Angeles e i nostri pensieri sono con voi", ha aggiunto il dirigente.

In precedenza, anche il sindacato americano degli attori cinematografici, SAG (Screen Actors Guild), aveva annullato la cerimonia di premiazione in presenza per la sua 31a cerimonia annuale di premiazione, a causa degli incendi di Los Angeles. Le candidature per i premi, che saranno presentati il 23 febbraio, sono state annunciate mercoledì tramite un comunicato stampa.