"Certi amori regalano un'emozione per sempre", canta Eros Ramazzotti nella sua celebre hit "Un'emozione per sempre". E le sue parole, nel caso di Stefania Orlando, sembrano più vere che mai. Nella ventunesima puntata del "Grande Fratello", infatti, la conduttrice ricostruisce la fine della storia d'amore con l'ex marito Simone Gianlorenzi e confessa: "Sicuramente lui è l'uomo più importante della mia vita". Per lei, infine, c'è una bella sorpresa: Simone le ha scritto una lettera con delle parole dolcissime. La conduttrice la legge in diretta e non riesce a trattenere le lacrime.
La fine della storia d'amore -
All'interno della Mystery Room, Stefania Orlando racconta la fine della storia d'amore con l'ex marito Simone. "Quando sono uscita dall'altro "Grande Fratello", dopo essere stata fuori praticamente per sei mesi, ho avuto difficoltà nel riadattarmi alla realtà: ero molto nervosa, molto intrattabile e probabilmente non gli sono stata abbastanza vicino", spiega la conduttrice. E precisa: "Forse mi sono allontanata e non ho annaffiato questa piantina. Dovevo ritrovare il mio equilibrio, probabilmente lui in quel momento si è allontanato e io non me ne sono accorta. Quando sono tornata, lui ha sentito l'esigenza di continuare anche senza di me. Evidentemente, anzi sicuramente, ho sbagliato anche io". "Non me lo aspettavo perché avrei voluto invecchiare con lui, però quando si ama si vuole la felicità dell'altro e per me la cosa principale era che lui fosse felice e ritrovasse la sua serenità. Io non volevo che lui stesse male e, dopo più di due anni, ci siamo ritrovati non più come marito e moglie, ma come due persone che sono il punto di riferimento l'uno dell'altro. Sicuramente è l'uomo più importante della mia vita", conclude Stefania.
La lettera di Simone -
Il conduttore Alfonso Signorini spiega a Stefania Orlando che il suo ex marito le ha scritto una lettera. L'inquilina decide così di leggerla in diretta. "Ciao Stefy, che strano trovarsi qui. Sembra passata una vita e un po' lo è stato davvero. In questi ultimi due anni ho conosciuto tanti me diversi che non conoscevo", scrive Simone. E prosegue: "Ho fatto un viaggio lunghissimo, ho visto posti affascinanti, luminosi e tenebrosi. Ho pensato, ho respirato e riflettuto. C'era tanto amore, c'è stata tanta rabbia. C'è stato un buio lungo e profondo, solo ora mi rendo conto che era necessario per trovare la luce, quella luce che mi ha sempre riportato a casa alla fine, anche stavolta è andata così. Tu sei casa, lo sarai sempre. È iniziato un altro viaggio per noi, diverso, ma non meno importante. È proprio vero, a volte è necessario perdersi per poi ritrovarsi". Durante la lettura di queste righe Stefania scoppia a piangere per l'emozione e in lacrime legge la conclusione: "Conta sempre su di me, per te ci sarò sempre. Simone". "Per me lui è famiglia, per me lui è sicuramente la persona più importante", confessa la conduttrice.