Senza trucco e in bikini arancione Nelly Furtado, 46 anni, apre l'anno all’insegna della body positivity. "Che sia un 2025 body neutral e che possiate amare con ogni centimetro del vostro cuore", scrive la cantante canadese di successi come “I’m Like a Bird” del 2000, in un lungo post, che accompagna due selfie in cui mostra le sue curve sensuali e generose e sottolinea: "Sono senza trucco, non ho mai subito interventi chirurgici al viso o al corpo... e ho le vene varicose".
Accettazione del proprio corpo -
La popstar ha dato il via così al 2025 condividendo un messaggio di accettazione del proprio corpo e celebrando il suo ritrovato amor proprio.
"Quest'anno ho preso coscienza della pressione estetica esercitata dal mio lavoro, in un modo completamente nuovo, e allo stesso tempo ho sperimentato nuovi livelli di amor proprio e di genuina fiducia interiore", ha scritto Nelly Furtado, che, negli scatti condivisi appare più formosa di qualche anno fa.
La truffa dei prodotti dimagrati -
"Ho dovuto intraprendere un'azione legale contro alcuni ciarlatani che vendevano servizi online basati sulla vendita di prodotti della salute e soluzioni dimagranti, usando la mia immagine" spiega la cantante, tornata nel mondo musicale dopo 7 anni di silenzio con un nuovo album uscito a settembre, e che ha dovuto fare i conti recentemente con società estetiche, che hanno utilizzato alcune sue immagini del passato mettendole a confronto in maniera "fuorviante" con quelle del presente per vendere prodotti dimagranti.
Nessun intervento chirurgico -
L'artista vincitrice del Grammy ha voluto poi sottolineare di essere completamente "al naturale": "E a chi importa sappiate che non ho mai subito interventi chirurgici al viso o al corpo, a parte le faccette sulla fila superiore dei denti, abbastanza recentemente" e ha poi aggiunto: "Finora non ho fatto iniezioni per il viso o le labbra o riempitivi di alcun tipo, ma ho un affettuoso visologo vecchia scuola da cui compro sieri e creme e ho iniziato a usarli quando avevo 20 anni".
Piccoli trucchi innocenti -
In quanto alla sua "routine di bellezza e cura del corpo" la cantante spiega i piccoli trucchi usati prima delle apparizioni pubbliche per correggere alcuni "inestetismi": "Il giorno prima dei servizi fotografici e tappeti rossi, bevo molta acqua e dormo sulla schiena.
A volte sul tappeto rosso o durante i servizi fotografici il mio truccatore e il mio stilista usano il face e il body taping (un trattamento lifting per il viso non invasivo che utilizza speciali nastri adesivi elastici, per dare più volume agli occhi, alla pelle e al trucco, ndr) per dare un certo aspetto a diverse silhouette. A volte il trucco per il corpo e il viso può fare cose magiche! Anche le sopracciglia possono essere fantastiche! Così può fare un grande parrucchiere! Anche la biancheria intima può essere fantastica!".
Le vene varicose -
Commentando i selfie condivisi su Instagram Nelly Furtado spiega: "In queste foto non ho trucco e non ci sono modifiche o filtri, ma ho un'abbronzatura spray!". Poi la popstar ammette senza problemi: "Ho le vene varicose e mi ricordano mia madre, le mie zie e la mia vita, quindi penso che sia per questo che non mi sono separata da loro finora".
Stare bene con se stessi -
In quanto al messaggio per il nuovo anno la cantante conclude: "Il mio messaggio per il 2025 è quello di esprimersi liberamente, celebrando la propria individualità e sapere che è perfettamente OK stare bene con ciò che si vede allo specchio, ed è anche OK desiderare qualcosa di diverso. Siamo tutti piccoli umani carini che saltano per la terra in cerca di abbracci.
PS: questo post non ha lo scopo di odiare nessuno, mi sto semplicemente unendo alla community di narratori e questa storia è solo mia".
Il nuovo album Tornata sulle scene dopo sette lunghi anni di assenza Nelly Furtado ha pubblicato a settembre il nuovo album 7.