Sexy senza sforzo. Parliamo di Bradley Cooper ma anche della barba che ogni uomo considera più facile da curare e mantenere, la "stubble", che letteralmente significa incolta. Ha da poco compiuto cinquant'anni il divo dagli occhi di ghiaccio per cui il tempo sembra non passare. Questione di fascino, certo, ma anche di una credibilità professionale costruita nel corso degli anni e che lo rende oggi tra le star più apprezzate di Hollywood.
Bradley Cooper beauty icon: un look che piace -
A caratterizzare lo stile dell'attore e regista classe 1975, nato in Pennsylvania da papà irlandese (Charles, mancato nel 2011 per un cancro) e mamma italiana (Gloria, nata da padre napoletano e madre abruzzese, al suo fianco sui red carpet in molte occasioni pubbliche, notte degli Oscar inclusa) è un mood rilassato. Una costante è la barba, dall'aspetto naturale e apparentemente "trascurata".
Come curare la "stubble beard" -
La barba “stubble” è quella, per intenderci, che ha come minimo tre giorni. Robusta e regolare, media o folta, ricopre le mascelle e mette in risalto le guance, rendendo più maturo anche un viso giovane. Veloce da far crescere, è facilissima da mantenere ma va comunque curata, per scongiurare l’effetto trasandato: va perciò utilizzato il regolabarba. Il consiglio è di partire da un’impostazione a 3 mm e da lì, eventualmente, ridurla a poco a poco fino alla lunghezza desiderata, che deve essere omogenea ovunque. Importante procedere contropelo e prestare attenzione a ogni centimetro e alla simmetria del viso.