GRAVE INCIDENTE STRADALE

Ancona, auto si schianta su colonnina del gas: due morti, erano marito e moglie | Rientrato l'allarme per la fuga di metano

La vettura avrebbe perso il controllo a causa della strada ghiacciata. È questa una delle prime ipotesi sulla dinamica. Le due vittime sono Lucia Manfredi, medico, e Diego Duca, autista del 118. Aperto un fascicolo per omicidio stradale

© Ansa

Due persone, un uomo e una donna, sono morte in un incidente stradale avvenuto sabato mattina in zona Torrette ad Ancona. Le vittime, marito e moglie, sono decedute dopo che un'auto di grossa cilindrata, una Bmw, ha perso il controllo ed è finita contro una Fiat Panda, abbattendo una colonnina di metano. La perdita di gas ha fatto subito scattare l'allarme nella zona, con il Comune che ha diramato la raccomandazione di "non uscire di casa e chiudere le finestre" a tutti i residenti della zona. A metà mattinata la perdita è stata fermata e l'area di intervento è stata messa in sicurezza. Allarme quindi rientrato. 

Le vittime 40enni: lei medico, lui autista del 118 -

  Le due persone morte nell'incidente sono Lucia Manfredi, medico della clinica a Torrette, e Diego Duca, autista del 118 a Perugia, entrambi 40enni. La polizia locale sta ricostruendo la dinamica dell'incidente: la Bmw, finita fuori controllo in discesa, si sarebbe scontrato con una Panda. L'uomo alla guida della Bmw non avrebbe riportato ferite e sembra che si trovi in stato confusionale dopo l'incidente. 

Aperto un fascicolo per omicidio stradale -

 La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e disposto l'autopsia per le due vittime. Sembra che la Bmw, dopo aver perso il controllo per l'asfalto scivoloso, abbia speronato la Fiat Panda guidata da Lucia Manfredi scagliandola contro la colonnina di gas metano.