Una donna di 49 anni, Marika Visentin, è morta dopo essere stata travolta da un furgone di cui il conducente aveva perso il controllo, a causa di un urto con un secondo mezzo. E' avvenuto a Trevignano, in provincia di Treviso. La vittima si trovava sulla carreggiata perché, qualche attimo prima, era scesa dalla propria autovettura per aiutare la mamma che l'aveva chiamata dopo essere rimasta ferma con la macchina. Il decesso della automobilista è stato istantaneo. Con lei c'era la figlia di 10 anni: strazianti le grida della bambina che continuava a chiamarla: "Mamma, mamma". Sul posto hanno operato carabinieri, Suem 118 e vigili del fuoco.
I feriti -
L'incidente ha causato anche il ferimento di altre tre persone: la conducente del furgone, una donna straniera, la mamma e la figlia della vittima; che comunque non sono in pericolo di vita.
La dinamica dell'incidente -
La vittima, residente a Porcellengo, era intervenuta per aiutare l'anziana madre, rimasta con l'auto in panne. La donna era stata inizialmente soccorsa da un uomo che l'aveva aiutata a mettere la vettura fuori la carreggiata. A quel punto era arrivata la figlia, accompagnata dalla sua bimba di 10 anni. Dopo essersi resa conto della situazione, aveva chiamato un carro attrezzi e mentre era in attesa del suo arrivo è stata investita da un furgone che l'ha centrata dopo un testa cosa. Il conducente del mezzo aveva perso il controllo del mezzo dopo aver tamponato con un'altra macchina.
La testimonianza -
"Ho sentito un forte botto e mi sono precipitata fuori: questo è un incrocio maledetto - racconta una signora residente a Trevignano che ha assistito alla tragedia - ho visto quattro macchine e una bambina che gridava mamma. All'inizio non vedevo nessuno. Poi ho guardato sotto al furgone e mi sono messa le mani nei capelli". La 49enne non dava alcun segno di vita. "La bimba era spaventata - continua - ha raccontato che la mamma era fuori dalla macchina, aspettava il carro attrezzi perché la nonna aveva la macchina in panne. Nel frattempo è successo l'incidente con il furgone. E ha preso sotto la mamma".