FOTO24 VIDEO24 2

Lamborghini, il premio per il milione di fan su YouTube

Un milione di fan iscritti al canale YouTube di Lamborghini valgono alla Casa del Toro lʼambito premio social

Che una Lamborghini valga oro è facile da credere. Che però sia anche una celebrity dei social, tanto da meritarsi il “Gold Creator Award”, è forse meno scontato. Però è esattamente il premio che la Casa del Toro ha ricevuto da YouTube per aver raggiunto il traguardo del milione di iscritti.

La Super Urus by Novitec

1 di 26
2 di 26
3 di 26
4 di 26
5 di 26
6 di 26
7 di 26
8 di 26
9 di 26
10 di 26
11 di 26
12 di 26
13 di 26
14 di 26
15 di 26
16 di 26
17 di 26
18 di 26
19 di 26
20 di 26
21 di 26
22 di 26
23 di 26
24 di 26
25 di 26
26 di 26

Automobili Lamborghini è oggi presente sulla più famosa piattaforma video del mondo con quasi 1,1 milioni di iscritti, il 50% in più rispetto a quelli che aveva 12 mesi fa. Una crescita esponenziale che coinvolge tutti i social più famosi, anche su Instagram Lamborghini viaggia su crescite del 50% in un anno e dove ormai vanta 22,5 milioni di followers. A questi bisogna aggiungere poi i 12,7 milioni di fan su Facebook, perché di una “Lambo” si guardano le immagini, i video e se ne parla anche sulla rete.

Una star dei social non può che essere “giovane” per definizione e così ecco che Lamborghini si è lanciata nellʼagone dellʼauto ibrida elettrica. Una supercar ibrida ovviamente, come la Sian vista recentemente al salone di Francoforte e forte di 819 CV sviluppati dai motori termico ed elettrico. Ma alle viste cʼè anche unʼaltra novità, questa volta nata dallʼestro dellʼallestitore tedesco Novitec: la Super Urus!

Il kit messo a punto dallʼazienda tedesca incrementa considerevolmente la potenza e la coppia del motore V8 4.0 turbo, fino ai 782 CV (130 CV in più della versione ordinaria) e a 1.032 Nm di coppia (182 Nm in più). Il risultato è un hyper-Suv che accelera da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiunge i 310 orari di velocità.

Espandi