Novità Triumph

Triumph Bonneville Bobber 1200 TFC

Sapete cosa vuol dire TFC? È l'acronimo di Triumph Factory Custom, un programma che trasforma i modelli di serie in esemplari esclusivi. 

© Ufficio stampa Triumph

La nuova Triumph Bonneville Bobber TFC è una serie limitata che mostra l'eccellenza di un reparto speciale capace di ingegnare una moto riconoscibile per il valore di dettagli artigianali e di elementi tecnologici.

Quanti esemplari in tutto? -

  Quando si parla di un’edizione speciale è logico pensare al numero di esemplari che verranno prodotti. In questo caso, della custom di Hinckley ne verranno messi in circolo solo 750 esemplari numerati per tutto il mondo e la loro produzione avrà inizio proprio con l'anno appena entrato. La Triumph Bonneville Bobber 1200 TFC mette in mostra dei dettagli estetici che non fanno fatica a catturare l'attenzione degli appassionati del genere: serbatoio e fiancatine presentano un'esclusiva grafica a fondo nero con fascia dorata che li attraversa verticalmente; si aggiungono particolari dipinti a mano e firmati personalmente dall’artista che li ha realizzati. Al posteriore invece si riconosce il nuovo gruppo ottico con le frecce che integrano stop e luci di posizione.

© Ufficio stampa Triumph

La tecnica -

 Come anticipato, in Triumph non hanno peccato in attenzione per quanto riguarda la sfera tecnica. Un esempio sono gli scarichi Akrapović in nero opaco con terminali in carbonio, chiamati a generare un sound corposo e ammaliante, mentre a favore di prestazioni sicure e coinvolgenti ci sono le sospensioni Öhlins completamente regolabili e i freni Brembo con pinze radiali M50. Il telaio in acciaio è stato completamente riprogettato e questa operazione ha regalato una riduzione di peso di 5 kg, migliorando ulteriormente le doti dinamiche di questa custom. 

© Ufficio stampa Triumph

© Ufficio stampa Triumph

Motore e prezzo -

 Il cuore della Triumph Bonneville Bobber 1200 TFC è il noto motore bicilindrico da 1.200cc capace di 78 CV di potenza massima a 6.000 giri/min. e di una coppia massima di 106 Nm a 3.750 giri/min. Durante l'esperienza di guida sarà possibile sfruttare la nuova modalità Sport, che si aggiunge alle già presenti Road e Rain e che offre più dinamicità grazie a una risposta dell'acceleratore più reattiva ma sempre sotto il controllo della trazione. La Triumph Bonneville Bobber 1200 TFC sarà disponibile dal prossimo mese di marzo a un prezzo di 20.395 euro.

© Ufficio stampa Triumph

Ti potrebbe interessare