Gianni Ippoliti è stato preso a pugni per un parcheggio nel pieno centro di Roma. Il conduttore e autore televisivo è stato trasportato in ospedale e poi dimesso. L'aggressione sarebbe avvenuta durante il weekend in via de' Prefetti, a pochi passi dalle principali vie del centro storico e alle spalle del Parlamento, e sarebbe nata da una semplice lite, legata, probabilmente ad un banale parcheggio.
L'aggressione -
Secondo la ricostruzione dei fatti Ippoliti si trovava a piedi in un'area parcheggio nella notte tra sabato e domenica, quando gli si è avvicinato un furgoncino bianco Il conduttore e il guidatore si sarebbero messi a discutere quasi subito. Dal diverbio verbale però l'uomo che guidava il furgone è passato alle mani e avrebbe colpito Ippoliti con un pugno in faccia facendolo cadere all'indietro.
“Mai mi sarei aspettato una reazione simile”, avrebbe detto il conduttore agli amici.
Indagini in corso -
Cadendo Ippoliti avrebbe sbattuto contro un'auto ma si sarebbe comunque rialzato in tempo per vedere il furgone allontanarsi e riuscire a prendere parte del numero di targa. Stordito e ferito per l’aggressione e la caduta avrebbe poi chiamato i soccorsi, intervenuti rapidamente. Portato in ospedale sarebbe poi stato dimesso con qualche ferita, ritenuta non grave.
La polizia ha immediatamente avviato le indagine per risalire all'identità del conduttore del furgone e aggressore del conduttore televisivo e sta verificando le telecamere di sorveglianza della zona, sperando di raccogliere elementi utili per ricostruire la dinamica dei fatti.