FOTO24 VIDEO24 2

Videogiochi in concerto: ecco Assassin's Creed Symphony

Gli amanti della serie videoludica potranno riscoprire la colonna sonora grazie a uno spettacolo teatrale con un'orchestra da 80 elementi

IGN

Per celebrare i dodici anni dal lancio della serie Assassin's Creed, Ubisoft ha deciso di estendere il tour dello spettacolo Assassin's Creed Symphony, un concerto eseguito da un'orchestra sinfonica che suonerà dal vivo i pezzi più rappresentativi della saga. Dopo le prime due tappe a Parigi e San Francisco, la software house ha confermato che il concerto arriverà anche in Italia.

Immagini e suoni si fonderanno insieme grazie agli alcuni arrangiamenti curati dal pianista e compositore Ivan Linn ed eseguiti dalla Tuscany Symphony Orchestra, composta da 56 elementi e da un coro di 20 voci.

Grazie allo show, Ubisoft vuole avvicinare i giovani alla musica sinfonica e ha scelto il Teatro degli Arcimboldi di Milano per l'unica tappa italiana: tutti i fan della saga potranno rivivere le musiche più iconiche della colonna sonora domenica 6 ottobre, mentre sullo sfondo ci saranno alcuni filmati in alta definizione estrapolati da alcune delle scene più amate della saga.

Espandi