Nella casa del "Grande Fratello" per qualcuno il Natale è stato più speciale che per altri. Alfonso e Zeudi infatti hanno decisamente accorciato le distanze e dopo un momento di intimità in cui si sono raccontati abbracciati sul letto durante un momento di sconforto del ragazzo, si sono lasciati andare alla passione, tra baci e coccole parzialmente nascosti dietro un cuscino. "Vedi perché mi piaci? Perché ti ho sentito dal primo momento che ti ho visto - dice la ragazza a lui prima di scoccare il primo bacio.
Alfonso racconta del bacio a Zeudi -
Il giorno dopo è il momento delle "confessioni". Nella Casa qualcuno ha notato come i due si siano appartati, in particolare Maxime, che chiede conferme ad Alfonso. Non senza un certo imbarazzo il ragazzo dice vago: "È capitato", passando a spiegare il rapporto che lo lega alla miss. In passato hanno avuto una frequentazione, subito interrotta anche a causa dei timori del giovane. Si era lasciato da poco con Federica, non aveva voglia di iniziare una nuova relazione. Altro fattore di dubbio era stata la forte personalità di Zeudi. Se all'epoca la possibile relazione si era interrotta sul nascere, con l'ingresso della ragazza nella Casa le cose sono cambiate. All'inizio Alfonso ha preferito concentrarsi su altro per non creare imbarazzi, ma poi l'attrazione fisica è sembrata avere la meglio. Anche ora però il ragazzo preferisce minimizzare il legame con Zeudi.
Zeudi si confida con Helena -
Anche Zeudi però ha modo di parlare di quanto accaduto, e lo durante un momento di confidenze con Helena. Preferisce però prenderla un po' alla lontana. "Ho fatto qualcosa che è stato carino per una persona" esordisce, specificando, però, che il suo gesto è stato dettato dalla situazione. Helena non prende male la notizia, anzi si dice felice di vederli ridere e scherzare assieme. Sprona l'amica a non frenarsi e a lasciarsi trasportare dall'istinto, vivere il momento.