Mentre Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, provano a risolvere la loro complicata crisi sentimentale, a dare ancora più pepe alla situazione ci ha pensato la madre dell'ex velina, Luisa. La donna, dopo le frasi sussurrate all'orecchio della figlia durante la sua ultima visita, è tornata nella Casa.
Alfonso Signorini, infatti, ha voluto che mamma Luisa si confrontasse con Lorenzo. La donna gli dice di non aver condiviso gli atteggiamenti avuti nei confronti della figlia, ma invece di aver apprezzato l'intervento del papà di Spolverato.
Il confronto tra Luisa e Lorenzo -
"Tu pensi di più al tuo percorso" è una delle accuse di Luisa, convinta del fatto che il ragazzo non sia innamorato di Shaila. E rincara la dose: "Non si tratta così una donna" dice, sostenendo di aver negato alla figlia la possibilità di divertirsi. Lorenzo prova a replicare: chiede subito scusa per aver ferito Shaila, ma vuole capire cosa abbia spinto a Luisa a definirlo una brutta persona: "Lei mi ha etichettato", dice. La donna chiarisce anche le insinuazioni di cattivo gusto fatte sulla presunta omosessualità di Lorenzo: "Io non sono venuta a rimproverare mia figlia - sostiene -. Non mi sono mai vergognata, anzi sono super orgogliosa di lei" e aggiunge di essersi lasciata andare certe affermazioni con leggerezza per nervosismo.
L'abbraccio con Shaila -
Subito dopo l'incontro-scontro con Lorenzo, la madre di Shaila riabbraccia ancora una volta la figlia. La speranza di Luisa per lei è di continuare da sola il proprio percorso, in modo da poterselo vivere completamente. "Io penso che la mamma di Shaila si sia innamorata di Lorenzo" scherza Beatrice Luzzi, che consiglia ai due ex di riprovarci prima che sia troppo tardi.