CELEBRATA IN TUTTO IL MONDO

Vacanze in montagna e sulla neve: la collezione moda del momento

Capi e accessori donna in una palette fredda e perlacea, note blu navy e cioccolato per l'uomo. Include anche caschi, visiere, sci e tavole da snowboard

© Ufficio stampa

Una collezione moda dedicata alle vacanze. L'entrata di gennaio segna il via della stagione dedicata alla montagna e alle piste da sci. Vengono presentate, con una serie di iniziative in varie città del mondo e presso le località alpine più prestigiose, le proposte disegnate dallo stilista italiano più amato. 

Come vestirsi per le vacanze in montagna -

 Grande ritorno, con attività che si stanno svolgendo in spazi appositamente ripensati, per le creazioni di Giorgio Armani Neve. Dedicata ai vari momenti delle vacanze in montagna, per l’autunno inverno 2024-25, la collezione comprende capi e accessori femminili in una palette fredda e perlacea, note dense blu navy e cioccolato per la selezione maschile, ed è completata da accessori, caschi, visiere, sci e tavole da snowboard. 

Un evento diffuso tra le location più prestigiose -

 Tra le iniziative di quest’anno, le vetrine di alcune delle principali boutique Giorgio Armani nel mondo – Milano, Londra, Monaco, Parigi, St. Moritz, Tokyo, Chengdu, Chicago, Boston – sono caratterizzate da pareti bianche scultoree ispirate ai paesaggi artici, elementi in metallo color argento e arredi in legno dalla forma essenziale, squadrata e di grande impatto. A St. Moritz, in particolare, il concept viene esteso anche all’interno del punto vendita. Come per la scorsa stagione, inoltre, vengono coinvolte le rinomate terrazze panoramiche d’alta quota Alpina Hutte di St. Moritz e l’Ideal 1850 di Megève. Sempre a St. Moritz è poi in programma a fine gennaio, nel cuore della stagione sciistica, un evento esclusivo, per far vivere un’esperienza immersiva e unica nel mondo del brand. 

Come stanno i ghiacciai delle Alpi? -

 In occasione di questa iniziativa, inoltre, Giorgio Armani e One Ocean Foundation rinnovano la collaborazione con un progetto di ricerca che mira ad aumentare la consapevolezza sull’interconnessione esistente tra montagna e mare, con particolare attenzione al problema dell’inquinamento e alle conseguenze del cambiamento climatico. I risultati ottenuti hanno permesso di realizzare la prima mappatura diffusa dello stato di contaminazione dei ghiacciai su tutto l'arco alpino.