emozioni e tradimenti

"Grande Fratello": Helena e Javier sono i preferiti dal pubblico

Tante sorprese per la puntata natalizia del reality, ma non mancano i battibecchi

© Da video

La puntata natalizia del "Grande Fratello" regala tante sorprese agli inquilini. Shaila incontra la mamma, Ilaria e Amanda i figli, mentre Luca riceve una lettera dal compagno. I preferiti del pubblico sono Helena e Javier. Oltre a guadagnarsi l'immunità, i due scelgono di mandare al televoto per l'eliminazione Emanuele. A lui si aggiungono le Monsè, Bernardo e Zeudi. 

Shaila e Lorenzo, il giudizio di Eva Grimaldi -

 Alfonso Signorini inizia subito affrontando le ragioni della crisi tra Shaila e Lorenzo. Dopo l'entrata della mamma della ballerina le cose tra loro si sono incrinate ed Eva Grimaldi non ha fatto sconti. Per l'attrice Lorenzo starebbe recitando, come fecero lei e Gabriel Garko, al contrario della ragazza che invece ci ha sempre creduto. Spolverato, però, si difende e in suo soccorso interviene Beatrice Luzzi. L'opinionista consiglia a Eva di essere più cauta con i giudizi, pur ribadendo che sia Shaila che Lorenzo siano molto egocentrici e narcisisti. Per Stefania Orlando, invece, sono innamorati ma il loro problema è che continuano a prevaricarsi uno con l'altra.

Shaila: "Lo amo ancora, ma non voglio più soffrire" -

  Rivedendo i momenti passati con Lorenzo, Shaila non riesce a trattenere le lacrime. L'allontanamento, nato da un disagio di Lorenzo, sta facendo male a entrambi. "E' un amore troppo grande da gestire. Sono un disastro nelle relazioni, mi sento schiacciato dalla sua personalità", ammette il ragazzo. Shaila, dal canto suo, confesso: "Lo amo ancora, ma sono ferita. Non voglio rischiare di soffrire ancora".

L'incontro tra Lorenzo e la mamma di Shaila -

 La mamma di Shaila entra nella Casa per confrontarsi con Lorenzo, per cui non prova molto stima: "Hai avuto degli atteggiamenti sbagliati con Shaila, non ti vedo troppo preso da lei". Il ragazzo non è contento che l'abbia etichettato come una brutta persona e assicura che sta lavorando ai lati più spigolosi del suo carattere. Di cambiamenti, però, la donna non ne ha notati. Il confronto continua, ma entrambi rimangono fissi sulle loro posizioni. Dopo aver salutato Lorenzo, Luisa può finalmente incontrare la figlia e, tra baci e abbracci, le dona qualche prezioso consiglio. Dentro la Casa è stato installato il telefono di Babbo Natale, e durante la diretta arrivano due chiamate speciali: quelle dei figli di Ilaria e Amanda. Le due rimangono senza fiato, ma poi hanno la possibilità di incontrarli per qualche minuto.

La verità su Jessica e Luca -

  L'affetto tra Luca e Jessica pare nascondere qualche retroscena. Nell'ultima puntata la donna ha dichiarato di aver avuto motivi per credere che il rapporto con Luca (che ha un compagno fuori) potesse andare oltre l'amicizia, senza specificare altro. La mezza verità di Jessica non è piaciuta agli altri inquilini, che avrebbero preferito più chiarezza da parte sua. Luca ammette poi che Jessica gli ha chiesto di inventarsi una storia tra di loro per strategia. L'ex amica rilancia, spiattellando che Luca sarebbe andato oltre con lei: "Sotto le coperte ci sono stati abbracci molto stretti, in cui sembrava molto coinvolto fisicamente. Non ci sono stati né baci né altro però".

Il messaggio di Alessandro per Luca -

 Jessica crede che Luca si sia lasciato influenzare negativamente da Amanda. La diretta interessata si difende, chiarendo che Luca fa le sue scelte per conto proprio. Per l'attore c'è una bella sorpresa: un messaggio dolcissimo da parte del compagno Alessandro, che però gli chiede di chiarire la situazione e difendere il loro amore. Luca scoppia in lacrime e lo ringrazia per la fiducia.

Helena e Zeudi, una coppia speciale -

 Dopo tante sofferenze, Helena sembra aver trovato un feeling speciale con Zeudi, che la coccola e si prende cura di lei. Un'emozione che la rende felice, ma la spaventa un po'. A fare il tifo per le ragazz ci sono Luca ed Eva, che consigliano alla brasiliana di godersi il momento senza limiti mentali. Ma sotto il vischio però ci finisce Giglio che, freezato, si ritrova a tu per tu con la sua Yulia e non riesce a contenere la passione.

Immuni e nominati -

 Helena e Javier sono i più amati dal pubblico e insieme a loro guadagnano l'immunità anche i preferiti della Casa: Mariavittoria e le Nonèlarai. Le opinioniste invece graziano Jessica per l'ugola d'oro e Amanda per la pazienza che ha con i compagni di viaggio. Al televoto per l'eliminazione vanno Emanuele (candidato da Javier ed Helena), le Monsè, Bernardo e Zeudi. Per tutti però una bella sorpresa: gli auguri di Natale delle famiglie e degli amici.