Speciale Motori

Speciale Motori 2024: Land Rover Discovery 35th Anniversary Edition, DS N°8, Hyundai Initium Hydrogen Fuel Cell Electric Concept, Moto Guzzi V100 Mandello

Il penultimo Speciale Motori dell'anno con prova in edizione limitata e focus su prodotti particolari e sperimentazioni per il futuro. 

© Ufficio stampa DS

Qualcosa di diverso in questo Speciale Motori c'è: è il penultimo dell'anno e volevamo fosse davvero unico nei contenuti, che potessero raccontarvi una prova "in edizione limitata", un esercizio di stile ricercato, una sperimentazione per il futuro o una moto dal forte appeal per tutti gli appassionati del genere. 

La nostra prova "in edizione limitata" -

 "Per 35 anni - ha dichiarato Mark Cameron, managing director di Discovery - quest'auto ha dettato lo standard dei SUV per la famiglia, e siamo orgogliosi di festeggiare tale anniversario. La versatilità dei sette posti, la cabina spaziosa e l'ineguagliabile ingegnosità la rendono la compagna ideale per le avventure in famiglia, capace di trasformare le attività quotidiane in esperienze eccezionali". Siamo andati a provare se è vero, ma non siete curiosi di scoprire di quale auto stiamo parlando? Ok, lo avete visto nel titolo, si tratta di un'ammiraglia in edizione limitata 35th Anniversary di Land Rover...il suo nome è Discovery...potremmo non aggiungere altro, ma lo abbiamo fatto nel servizio che segue. 

DS N°8 -

 Ecco a voi la nuova creazione 100% elettrica di DS Automobiles, manifesto del viaggiare nel segno del comfort che caratterizza la Casa francese, che ha raccolto l’eredità delle Citroen di alta gamma del passato, a partire dall’iconica “dea” DS. Dopo DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9, DS N°8 segna l’inizio di una nuova era: DS N°8 è il primo modello del marchio e più in generale del gruppo Stellantis in Europa, a nascere nella sola versione 100% elettrica. Con la sua nuova ammiraglia, che sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, DS Automobiles inaugura anche una nuova filosofia di naming:viene ora inserito “N°” nel nome del modello. Tutte le altre novità nel servizio qui sopra. 

© Ufficio stampa DS

Hyundai: un concept, tante novità -

 “Initium” è una parola latina che significa “inizio” o “primo” e in questo caso simboleggia il ruolo pionieristico di Hyundai nell’energia a idrogeno nonché l’impegno dell’azienda a sviluppare una società sostenibile basata su questa fonte energetica. Questo innovativo concept anticipa il nuovo modello di produzione in serie con powertrain Fuel Cell a idrogeno che Hyundai intende presentare nella prima metà del 2025. Il prototipo segna anche il debutto del nuovo linguaggio stilistico del design Hyundai - “Art of Steel” - che si ispira al carattere di HTWO, la divisione di Hyundai Motor Group dedicata allo sviluppo della catena del valore dell’idrogeno. Nel video vi raccontiamo tutte le altre novità. 

© Ufficio stampa Hyundai

Due ruote by Moto Guzzi -

 La nuova Moto Guzzi V100 Mandello 2025 rappresenta la perfetta unione tra la sportività di una roadster e la comodità di una tourer. Una moto che vuole rendere divertente ogni curva offrendo, al contempo, un grande comfort per i lunghi viaggi. Per il 2025 le novità più importanti comprendono un allestimento ancora più ricco per la versione più completa S e l’introduzione della nuova versione Wind Tunnel. La nuova edizione speciale V100 Mandello Wind Tunnel è nata per celebrare i 70 anni della storica Galleria del Vento e ricordare il ruolo pionieristico di Moto Guzzi nell’aerodinamica applicata al motociclismo. Cliccate sul video qui in alto e scoprirete tanti dettagli interessanti di queste nuove Moto Guzzi. 

© Ufficio stampa Moto Guzzi

Ti potrebbe interessare