a pianezza

Torino, i volontari Enpa donano le Sorprese del Cuore ai più bisognosi

Un'iniziativa in collaborazione con il Comune, l'Associazione Pianezza Ambiente e Pizzardi Editore

© Ufficio stampa

Domenica 22 dicembre si è svolto a Pianezza (TO) un evento natalizio organizzato dal Comune, in collaborazione con i volontari ENPA e quelli dell’Associazione Pianezza Ambiente. Un trenino, con a bordo i Babbi Natale e la mascotte Westie di Amici Cucciolotti, ha percorso le strade del paese portando un allegro e festoso scompiglio. Nelle varie fermate del trenino, Westie e i volontari hanno distribuito le Sorprese del Cuore donate da Pizzardi Editore ai bambini delle famiglie più bisognose, ai piccoli ospiti di una casa-famiglia e ai ragazzi dell’Istituto dei Sordi.

Dario Pizzardi, ideatore del progetto, ha dichiarato: “Giocare è un diritto universale, ma non tutti i bambini possono esercitarlo. In questo momento di particolare difficoltà per tante famiglie, donare le nostre collezioni storiche a coloro che hanno più bisogno è un modo per restituire loro questo diritto, dimostrando che empatia e solidarietà possono davvero rendere il mondo un posto migliore".

Carla Rocchi, Presidente Nazionale dell’Enpa, ha sottolineato: “Siamo orgogliosi di partecipare, insieme ai nostri Volontari, a progetti come questo, che non solo portano felicità ai più piccoli, ma sensibilizzano anche sul rispetto per gli animali e sull’importanza della loro protezione. Ringraziamo Pizzardi Editore per il suo impegno continuo verso i più vulnerabili".

La distribuzione dei bustoni “Sorpresa del Cuore”, che è iniziata quest’anno nel mese di luglio, è stata resa possibile grazie allo straordinario lavoro di oltre 300 volontari Enpa in tutta Italia, che hanno collaborato con altre Associazioni del territorio come Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, Caritas, Parrocchie e Servizi Sociali, per citarne alcune.