679 WINTER TOUR

I Dov'è Liana conquistano Torino con il loro messaggio d'amore

La band francese si è esibita il 20 dicembre nel capoluogo piemontese presentando il loro album di debutto "Love 679"

© Instagram

Dopo una tappa a Milano, in novembre, e le date di dicembre in alcune delle città più importanti europee, da Berlino a Vienna, i Dov'è Liana sono sbarcati anche a Torino, venerdì 20 dicembre, all'Hiroshima Mon Amour, con il loro tour invernale di presentazione dell'album di debutto "Love 679".

Una guerra pacifica -

  Ed è stata una grande festa, una sorta di party liberatorio e senza inibizioni nel quale la più italiana delle band francesi ha conquistato il pubblico torinese.
Dov’è Liana? È questa la domanda - o affermazione - che c’è da porsi quando si assiste a uno dei concerti/ esperienza della band franco palermitana.
Una domanda assurda e grottesca, che così apparentemente non vuol dire nulla, ma che ottiene risposta nell’esperienza stessa dell’ascolto e dell’immersione all’interno del loro strano mondo.
Liana forse è stata una donna, chi può dirlo con certezza.
Quello che sorvola la leggenda è però questo: Liana è una guerra pacifica, una missione di amore per trovare il proprio posto nel mondo. A suon di bandane colorate, messaggi di apertura al mondo e alle differenze e attraverso un suono elegante e personale, parole semplici, ma avvolgenti, immagini oniriche e misteriose.

Una band giovane e fresca -

  Dov’è Liana sbagliano gli accenti, hanno una cadenza e un linguaggio internazionale. Sono una nave da crociera strampalata sulla quale ritrovarsi insieme e salpare, una risposta e una domanda e rappresentano sicuramente una freschezza e una novità nel mercato musicale italiano ed europeo. Se non addirittura internazionale.
Ma i Dov'è Liana sono anche un’alternativa a tratti lynchana e contemporanea dei Daft Punk, una Italo dance d’autore, che con l’album “Love 679” si è affermata e aspetta solo di essere riconosciuta dai grandi festival di musica elettronica e alternativa.

Il live di Torino -

  A Torino la band ha aperto e chiuso il concerto con la lettura di alcuni passaggi de "L'arte della gioia" di Goliarda Sapieza, un chiaro messaggio a sottolineare il loro manifesto di amore e di emancipazione.
Nel mezzo, oltre un'ora di musica, tra i brani delle origini e i più recenti, per una serata da ballare e da godere. 

Il tour continua -

   Visto l’enorme successo delle date del tour, la band ha deciso di aggiungere sei nuovi show in Italia a febbraio 2025.
Queste le date 

07/02 Conversano @casa.delle.arti
08/02 Napoli @ Ex Ospedale Militare @_resuena_
14/02 Perugia @afterlife_club_pg
15/02 L’Aquila @transumare.fest @the_orbeat_collective
21/02 Genova @crazybullgenova
22/02 Roncade @newageclub