Lo sfogo su Facebook

Attentato Magdeburgo, la madre della vittima di 9 anni: "Perché? Non ha fatto niente a nessuno"

"Vivrai sempre nei nostri cuori. Te lo prometto", ha aggiunto la donna, rivolgendosi al figlio

© Facebook

Una delle vittime dell'attentato a Magdeburgo del 20 dicembre è il piccolo André. Il bimbo di 9 anni era intento a godersi la magia del Natale nel mercatino della città insieme alla mamma Désirée Gleissner e al fratello quando l'auto guidata da Taleb Al Abdulmohsen lo ha travolto e ucciso. Gleissner ha affidato il suo strazio a un messaggio pubblico su Facebook: "Lascia che il mio piccolo orsacchiotto voli di nuovo in giro per il mondo. André non ha fatto niente a nessuno. Ha vissuto solo 9 anni con noi. Perché? Non lo capisco", ha scritto sul suo account. "Vivrai sempre nei nostri cuori. Te lo prometto", ha poi aggiunto la donna, rivolgendosi al figlio.

André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la madre Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. Nella sua nuova vita si era unito con entusiasmo anche all'associazione dei bambini dei vigili del fuoco. La notizia della tragica morte del piccolo si è diffusa venerdì sconvolgendo le 3.400 anime della sua comunità d'origine, che ora si raccolgono nel dolore e si stringono intorno alla famiglia. 

Lanciata una raccolta fondi per aiutare la famiglia -

 Due amiche della madre di André, Franzika e Anne, hanno avviato una raccolta fondi online per aiutare la famiglia a sostenere le spese per i funerali e affrontare "il viaggio nel dolore al proprio ritmo". "André non vedeva l'ora che arrivasse il Natale. Voleva trascorrere l'ultimo fine settimana di avvento con la sua famiglia al mercatino di Magdeburgo. Ma non potrà mai spacchettare i suoi regali", hanno scritto le due donne nel messaggio che accompagna l'iniziativa.

Ti potrebbe interessare