FINO AL 7 GENNAIO

Videogiochi: Mariah Carey porta il Natale su Fortnite

La cantante statunitense protagonista del nuovo evento invernale del videogioco Fortnite, che accoglie l'immancabile hit "All I Want for Christmas is You"

© Ufficio stampa

Il "multiverso" di Fortnite non conosce più confini. Dopo aver ospitato artisti, leggende sportive e personaggi tratti da fumetti, film e serie TV, il videogioco di Epic Games ha dato inizio all'evento festivo "Mezz'inverno" accogliendo la regina del Natale: Mariah Carey. L'artista arriva nel battle royale come personaggio non giocabile e porta con sé contenuti a tema, come la hit "All I Want for Christmas is You".

Da giorni, la community di Fortnite aveva iniziato a diffondere indiscrezioni sul misterioso blocco di ghiaccio apparso al centro della sua mappa, che sembrava sprigionare una strana energia al suo interno ed era apparentemente sul punto di sciogliersi.

Ebbene, nelle scorse ore il blocco è stato distrutto, rivelando al suo interno la cantante statunitense Mariah Carey, che debutta nel videogame di Epic Games portando insieme a lei la celebre canzone natalizia che da trent'anni, ormai, regna incontrastata nel periodo festivo.

La popstar può essere trasformata in un personaggio giocabile grazie ai pacchetti a pagamento acquistabili nel negozio di Fortnite, con due abiti ispirati alle copertine degli album "Merry Christmas" e "The Emancipation of Mimi", dorsi decorativi a forma di ali, uno speciale microfono e l'immancabile "emote" con un'animazione speciale dedicata alla sua canzone natalizia del 1994.

La stessa "All I Want for Christmas is You" è disponibile come traccia Jam da utilizzare nel Festival (la modalità musicale di Fortnite creata dagli autori di Rock Band che permette di divertirsi in compagnia della musica di alcuni tra gli artisti più amati della scena internazionale), e sarà disponibile fino alla fine del'evento Mezz'inverno, attivo fino al 7 gennaio 2025.

Tra gli altri contenuti dell'evento spiccano una versione innevata della mappa, nuovi contenuti estetici e il ritorno di personaggi famosi come Snoop Dogg (che torna con una speciale "variante" natalizia, chiamata Babbo Dogg) e Shaquille O'Neal (qui riproposto nelle vesti di "Babbo Shaq").