Un 39enne

Attentato Magdeburgo, tra i feriti anche un cittadino italo-tedesco

L'uomo ha riportato alcune fratture, ma non è in pericolo di vita

© Afp

Tra i feriti dell'attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania, c'è anche un cittadino italo-tedesco. Si tratta del 39enne Marco Forciniti, originario di Pietrapaola, in Calabria; lavora per Volkswagen a Wolfsburg. L'uomo ha riportato alcune fratture, ma non è in pericolo di vita.

La conferma è arrivata in un post su Facebook della sindaca della cittadina calabrese, Manuela Labonia. "In questi attimi di grande sconforto esprimiamo grande vicinanza alla famiglia e l'augurio di pronta guarigione al giovane", ha scritto. Il suo nome non sarebbe stato segnalato dalle autorità locali al consolato italiano, che aveva ricevuto risposta negativa alla domanda se ci fossero stati dei connazionali coinvolti, in quanto l'uomo è anche cittadino tedesco. Una volta appresa la notizia le autorità italiane si sono immediatamente attivate.

Il racconto dell'uomo: "Ho fratture a entrambe le gambe e probabilmente anche a una spalla" -

 Dal letto d'ospedale, Forciniti ha detto di avere "fratture a entrambe le gambe e probabilmente anche a una spalla". Lo riporta Agi, che cita la Bild. "Ho visto che il mezzo avanzava verso di me, procedeva a zig-zag e mi ha colpito talmente forte che dopo l'urto sono finito dietro a un'auto. Mi sono guardato il piede e penzolava in verticale", ha raccontato il ferito, che è nato a Gifhorn, ma vive a Wolfsburg. L'uomo è stato operato alle gambe e a una caviglia.

Ti potrebbe interessare