Al "Grande Fratello" Shaila e Lorenzo non riescono a relazionarsi in modo sereno dopo la rottura. I due si erano ripromessi di rimanere amici, ma la convivenza forzata ha complicato le cose. Le prove della coreografia di Natale sono state infatti l'occasione per scontrarsi e mandare in subbuglio tutta la casa.
Le prove della coreografia di Natale -
Il Natale si avvicina e le prove per il nuovo balletto coreografato da Enzo Paolo mettono a dura prova gli inquilini della Casa del Grande Fratello. Durante le prove gli equilibri saltano, dando vita a discussioni e malintesi a catena. In particolare Lorenzo e Shaila (che hanno deciso di chiudere la relazione) non riescono a trovare un accordo e si punzecchiano persino durante la performance. Al termine delle prove Helena, su richiesta di Shaila, rivela che durante le prove Lorenzo le avesse domandato più volte cosa avesse detto Shaila su di lui.
Il rimprovero di Shaila a Lorenzo -
La brasiliana, all'inizio, ha evitato di rispondere, ma alla fine ha ceduto. Ha quindi rivelato a Lorenzo che Shaila si era avvicinata a lei e Zeudi per chiedere gentilmente di non ridere, in modo da non distrarlo. Shaila conferma quanto accaduto: "Per me questo è un lavoro e desidero concentrarmi". La ballerina chiarisce che il problema non è Helena, ma l'atteggiamento di Lorenzo: "Poiché non riesco a comunicare con lui, mi sembra il minimo avere un po' di rispetto. In sala non si ride. Soprattutto quando ci sono diverbi tra due persone e certe dinamiche vengono create apposta".
Shaila e Lorenzo ai ferri corti -
Un rimprovero che coinvolge anche Helena: "Dato che in questo caso forse sei un mezzo, non lo so, a me ha dato fastidio". Lorenzo, però, intercetta la conversazione e si precipita in cucina per dire la sua: "Il mio rapporto con lei non è un mezzo. Se lei distrae me, è un problema mio, non tuo". L'ex velina cerca di spiegare che stava semplicemente cercando di chiarire la situazione con Helena in modo pacifico, ma Lorenzo la interrompe e dimostra di avere difficoltà a mantenere un confronto sereno. Helena propone quindi di spostare la discussione in un'altra parte della Casa, meno affollata, ma Lorenzo e Shaila non riescono a trovare un accordo. Alla fine, Shaila decide di lasciare la cucina e Pamela si prepara a intervenire. Viene però fermata da Luca, che le suggerisce di lasciare che Shaila si sfoghi altrove.