chiarimenti

Al "Grande Fratello" Amanda sotto accusa: ecco perché

Mariavittoria e Shaila negli ultimi tempi l'hanno sentita più distante e tentano di ristabilire un dialogo

© Da video

Al "Grande Fratello" non sono solo gli amori a finire. Anche le amicizie, infatti, possono nascere e affievolirsi a causa della convivenza forzata. Mariavittoria e Shaila si interrogano sul motivo per cui il loro rapporto con Amanda si sia deteriorato. La Lecciso spiega di aver trovato la medica incoerente: prima l'ha accusata di essersi avvicinata troppo a Shaila, ma dopo due giorni ha fatto esattamente la stessa cosa. 

Al "Grande Fratello" i dubbi di Shaila e Mariavittoria -

 Per Mariavittoria (in crisi con Tommaso) l'amicizia con Amanda sembra essere compromessa da tempo, ma Shaila (che pare aver messo un punto al tira e molla con Lorenzo) fatica a comprendere perché un attimo prima la loro coinquilina esprima affetto e subito dopo si comporti in modo completamente opposto: "Perché deve dirmi che mi vuole bene e poi non si avvicina a parlarmi?". Le due ragazze rimangono incerte sul da farsi, ma è Shaila a rompere il silenzio e a rivolgersi ad Amanda.

Le critiche di Amanda su Shaila e Lorenzo -

 Si incontrano nel giardino, dove inizia il loro confronto. La ballerina è confusa, poiché ha appreso che la sua coinquilina ha espresso un giudizio molto severo sulla sua relazione con Lorenzo, affermando che non si trattava di amore. È sorpresa, soprattutto perché Amanda aveva inizialmente sostenuto questo rapporto, essendo amica di Lorenzo e poi diventando anche amica di Shaila. La Lecciso non si tira indietro e conferma il suo pensiero: "Sicuramente percepisco un forte sentimento, ma l'amore è un'altra cosa".

Amanda: "Potrebbe essere solo un fuoco di paglia" -

  La ballerina è stupita da questa risposta e le domanda perché non gliel'abbia detto prima. Amanda spiega che l'amore, in questo contesto, è davvero difficile da trovare e molto complesso: "Osservo due persone che passano più tempo a litigare che a stare insieme". Quello tra Lorenzo e Shaila potrebbe essere stato solo un'intensa infatuazione, un colpo di fulmine, un fuoco di paglia, ma l'amore richiede qualcosa di più: intensità, tempo, non solo passione. La ballerina, però, non accetta un giudizio così severo da parte della coinquilina, né il fatto che tutte queste considerazioni non le siano state comunicate direttamente. Amanda spiega che sarebbe stato superfluo parlarne quando entrambi stavano male e assicura a Shaila che entrambi hanno le loro ragioni, così come i loro torti.

L'amicizia tra Shaila e Mariavittoria -

  La discussione si sposta allora sul legame tra Shaila e Mariavittoria: "Puoi spiegarmi perché ti infastidisce che siamo amiche?". Anche in questo caso Amanda non si tira indietro. Mariavittoria l'aveva criticata quando si era avvicinata a Shaila, ma poi ha fatto esattamente la stessa cosa dopo due giorni: "E' stato questo comportamento che non ho capito". A questo punto le due ragazze rendono partecipe anche la diretta interessata.

Luca in difesa di Amanda -

 Mariavittoria chiarisce ad Amanda che non aveva apprezzato che la sua amica abbracciasse Helena e Shaila a distanza di pochi minuti. Per questo non si fida più di Amanda, così come Shaila. Amanda, invece, vorrebbe prendersi una tregua da i problemi degli altri. In suo soccorso arriva Luca che, vedendo l'amica, prende le sue difese. Il triello, però, si conclude con un nulla di fatto: ognuna delle tre si allontana per dedicarsi ad altro.