tragedia a San Felice a Ema

Firenze, famiglia trovata morta in casa: ipotesi intossicazione da monossido di carbonio

Le vittime sono tre adulti e un bambino, mentre un altro minore è stato trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer. Allarme dato dall'ex moglie del padre di famiglia

Una famiglia è stata trovata morta in una casa a San Felice a Ema, frazione alle porte di Firenze. Le vittime sono tre adulti e un bambino, mentre un'altra bimba di sei anni è stato trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer in gravi condizioni. L'ipotesi più probabile è che siano state intossicate dal monossido di carbonio.

A perdere la vita sono stati Matteo Racheli e la compagna Margarida Alcione, oltre al figlio Elio Racheli. Il monossido di carbonio, un gas inodore e incolore, è noto per essere estremamente pericoloso in ambienti chiusi e mal ventilati.

Cosa è successo -

 Dentro la casa erano presenti una caldaia e alcune stufe a pellet. La tragedia sarebbe avvenuta mercoledì sera. L'uomo e i due bambini sono stati trovati sul divano, mentre la donna più distante da loro, probabilmente perché si stava muovendo. All'interno dell'abitazione era presente anche un gatto, che si è salvato assieme al cane che invece si trovava all'esterno. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 14 di giovedì, allertati perché le persone all'interno dell'appartamento non rispondevano.

Allarme dato dall'ex moglie del padre di famiglia -

 A dare l'allarme è stata l'ex moglie di Racheli, una donna di origine straniera sulla cinquantina. L'uomo era anche il proprietario dell'abitazione.

Ti potrebbe interessare