L'attrice premio Oscar Jamie Lee Curtis è la superfavorita per interpretare "La signora in giallo" nell'adattamento cinematografico firmato Universal. Secondo quanto riporta "Deadline", sebbene non ci sia ancora un accordo ufficiale, è molto probabile che Curtis impersonerà sul grande schermo Jessica Fletcher, il personaggio reso celebre da Angela Lansbury nella serie di successo andata in onda per 12 stagioni su CBS.
La signora in giallo icona della tv -
Angela Lansbury (scomparsa nel 2022) ha interpretato il ruolo di Jessica Fletcher dal 1984 al 1996 in quello che è diventata una delle serie tv più di successo e longeve nella storia della televisione. Nella serie la protagonista è un'insegnante in pensione che diventa una scrittrice di gialli di successo, rivelando un talento straordinario per risolvere omicidi anche nella vita reale. A fare da cornice allo show la pittoresca città balneare di Cabot Cove, nel Maine, base da cui la Fletcher parte per andare a indagare e affrontare i diversi casi. "La signora in giallo" ha ricevuto negli anni ben 41 nomination agli Emmy, con la Lansbury nominata ogni anno di messa in onda della serie tv. Nonostante le numerose candidature, però, non è mai stata premiata. La serie è stata prodotta dalla Universal Television ed è stata creata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link. La Lansbury ha continuato a interpretare il celebre personaggio anche in quattro film per la televisione.
Jamie Lee Curtis ricercatissima da cinema e tv -
Jamie Lee Curtis, vincitrice dell'Oscar come migliore attrice non protagonista per "Everything, Everywhere, All At Once", è attualmente impegnata nel dramma "The Last Showgirl", diretto da Gia Coppola, dove recita al fianco di Pamela Anderson. Ha anche vinto un Emmy per il ruolo in "The Bear" e recentemente ha recitato insieme a Margo Martindale nella commedia dark "The Sticky", di cui è produttrice esecutiva insieme a Jason Blum.