A Tajueco

Spagna, killer scoperto un anno dopo grazie a Google Maps: immortalato mentre carica il cadavere in auto

Risolto un caso di scomparsa a Tajueco, paesino di 100 anime, nella provincia di Soria, tramite le riprese di Street View: due arresti

© Google Maps

Da oltre un anno risultava scomparso, finché i suoi resti smembrati sono stati ritrovati nei giorni scorsi dalla polizia, sepolti vicino alla chiesa parrocchiale di Andaluz, piccolo comune del distretto di Berlanga de Duero, in Spagna. Così sono scattate le indagini per omicidio e Google Maps ha permesso l'individuazione dell'assassino di quel cubano di cui si erano perse le tracce nel novembre 2023 a Tajueco, paesino di 100 anime, nella provincia di Soria. Le riprese di Street View hanno incastrato il killer, immortalato in via Norte mentre caricava nel bagagliaio dell'auto il cadavere dell'uomo. Due gli arresti per il delitto.
 

Dopo il macabro ritrovamento, un uomo di circa 40 anni che gestisce un bar ed in paese è conosciuto come "Il lupo di Tajueco" e la sua compagna, anche lei di origini caraibiche, sono sospettati dell'omicidio del cubano. Oltre alle immagini di Google Maps, fondamentali sono state anche delle intercettazioni.

Il cubano, di cui si cercano ancora altri resti, lavorava come cameriere nel loro locale: suo fratello, non riuscendo a contattarlo per mesi, aveva sporto denuncia alla Polizia Nazionale ed erano scattate le indagini.

Ti potrebbe interessare