Wish list

Anguilla: fuga al caldo in quella che è considerata la più bella isola dei Caraibi

Mare, spiagge, sole, gastronomia eccellente, conquista i visitatori viaggiatori con la sua atmosfera unica

Quando si tratta di vacanze ai Caraibi Bermuda, Martinica, Barbados sono senz’altro le più famose, Anguilla invece non è conosciuta da tutti, ma quando la si visita, si scopre che è simile a quella persona di cui ti rendi conto di esserti innamorato solo quando è troppo tardi. Non c'è niente di appariscente o vistoso su questa piccola isola paradisiaca. Mare e spiagge da sogno, natura intatta, cibo eccellente, alloggi per tutti i gusti e per tutte le tasche dal bed and breakfast alle ville di lusso, pervasa dalla sua cultura in modo discreto e affascinante, attrae i turisti e li seduce con la sua atmosfera autentica e unica e le sue indiscutibili bellezze.

UN'ATMOSFERA TUTTA DA PROVARE - Quando si arriva ad Anguilla non ci si rende conto subito di essere arrivati in quella che viene considerata la più bella delle isole dei Caraibi. Ma la scoperta della gentilezza e dell’ospitalità della gente e la piacevole mancanza delle navi da crociera fanno subito sentire il turista in paradiso.

CIBO SUPERLATIVO - Anguilla è a misura d’uomo e il cibo è veramente eccellente. Le persone sono genuine, come del resto tutto quello che si trova sull’isola. Non ci sono duty-free e nessun shopping centre. Si trovano invece piccoli negozi e bancarelle con prodotti artigianali e alcuni dei più raffinati ristoranti dei Caraibi.

SPIAGGE MERAVIGLIOSE - Ci sono 33 spiagge, ciascuna sembra di bianco zucchero, che si estendono per chilometri. Shoal Bay, nel nord-est dell’isola, è lunga due chilometri ce viene sempre votata come una delle migliori spiagge del mondo. Condé Nast Traveller dice che Shoal Bay è "veramente incredibile ... riesce ad essere vivace e animata senza mai essere affollata".

NON SOLO PER VIP - Anguilla viene considerata come destinazione di lusso, per pochi eletti e forse questo è il motivo per cui molti pensano sia inaccessibile. Ma non è così. Ci sono tanti miliardari che ormeggiano le loro imbarcazioni davanti alle coste e tanti di loro hanno anche la casa. Così, mentre è abbastanza comune ritrovarsi in spiaggia accanto a una celebrità, è anche vero che viene sempre protetta la privacy di tutti. E sull’isola ci sono anche alloggi e ristoranti a prezzi accessibili.

CLIMA IDEALE - Molte isole nei Caraibi sono montagnose, e ciò porta nuvole e pioggia. Anguilla, invece, è piatta e gode di un clima piuttosto secco con piogge scarse e abbondanza di sole.

SNORKELING E IMMERSIONI DI ALTO LIVELLO - Le acque limpide e azzurre offrono una grande varietà di vita marina da esplorare. Un vero paradiso per lo snorkeling. Il mare è stupendo ovunque, ma veramente superlativi per i colori e la straordinaria vita sottomarina sono i sei parchi marini. Fra le versioni più emozionanti, quelle alla scoperta di nove relitti, tra cui un antico galeone spagnolo.

Per maggiori informazioni: https://www.anguillacaraibi.org/