Tra i momenti più attesi della stagione televisiva trascorsa c'è stata sicuramente la finale di "Tu si que vales": quest'anno l'edizione 2024 del programma che premia il talento e che vede protagonisti Maria De Filippi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi è stata vinta dal giovane Matteo Fraziano. Nato a Roma, Fraziano è riuscito a conquistare il pubblico a casa e in studio grazie all'arte delle ombre cinesi: suoi numeri illusionistici fatti di ombre, luci e tanta creatività hanno fatto sì che il giovane, classe 2001, si aggiudicasse il montepremi da 100mila euro messo a disposizione del programma di Canale 5.
La finale di Tu si que vales" -
L'ultima puntata del talent show di Canale 5 ha visto la divisione dei concorrenti che hanno avuto accesso alla finale in gironi di quattro artisti. Ognuno dei vincitori sarebbe andato avanti nella corsa alla vittoria. Insieme a Fraziano, sul palco del programma condotto da Giulia Stabile insieme a Martin Castrogiovani, a lottare per la finalissima c'erano gli atleti di arti marziali provenienti dalla Corea, Ssaulabi, gli acrobati Hakuna Matata e il mix perfetto di magia e paura offerto dai The Phobias.
Chi è Matteo Fraziano, il vincitore di "Tu si que vales" 2024 -
Chi è Matteo Fraziano, il vincitore di "Tu si que vales" 2024 Matteo Fraziano è uno studente di psicologia nato a Roma nel 2001: in passato è stato semifinalista del programma "Britain's got talent" dove era arrivato a un passo dalla vittoria. Un trionfo che ha solo rimandato di qualche anno. Da sempre Matteo ha coltivato la sua passione per l'illusionismo, che ha poi saputo declinare in varie forme, tra cui quella delle arti cinesi. Il concorrente, nel corso della finalissima, ha espresso la sua passione facendosi conoscere da un pubblico sempre più ampio e portando così a casa il montepremi da 100mila euro in gettoni d'oro. Una cifra importante che gli consentirà di investire ancora nella sua formazione.