Al "Grande Fratello" cresce la tensione tra Jessica Morlacchi e Luca Calvani. Il suo sentimento per l'attore sembra crescere con il passare del tempo, tanto da non riuscire ad accettare la vicinanza tra Luca a Helena Prestes, con cui non va d'accordo. La gelosia di Jessica è diventata insostenibile per Calvani che, durante un confronto in mistery con le due coinquilini, sbotta: "Posso parlare con chi voglio? Ho 50 anni e ho la libertà di fare quello che voglio". Secondo Jessica, invece, Luca: "Sta trovando il modo di confondere, sta giocando alla grande. Non si dice ad una donna "Trova un altro letto".
La tensione tra Jessica e Helena -
Nel corso del confronto con Alfonso Signorini, Helena accusa Jessica di fare dei gruppetti e di volerle mettere contro gli altri concorrenti, sostenendo che la modella sia sia intromessa nel loro rapporto. Il conduttore, tuttavia, precisa a Morlacchi che anche lei si è intromessa tra Luca Calvani e Alessandro (il suo compagno fuori dalla Casa, ndr). "Stai montando un film su un bacetto che ho dato anche a Lorenzo e a Giglio - incalza Calvani nei confronti di Jessica -. Ma che cosa stai facendo? Questo comportamento mi stupisce, come dice Helena stai facendo delle scenate di gelosia a un uomo fidanzato".
Luca e Jessica sotto il piumone -
Dopo l'ultima lite, i due concorrenti si sono ritrovati sotto il piumone per parlare. Dall'esterno, sembra che i due abbiano fatto presto a recuperare una certa intimità anche se Jessica Morlacchi non vuole confessare a Signorini quanto accaduto. Ma dice: "Alessandro dovrebbe sapere anche che abbiamo parlato a una distanza molto ravvicinata". Signorini le chiede se ci sia stato di più, ma la concorrente preferisce non parlare. Calvani sbotta: "Non alludere a cose non vere, abbi rispetto". Sarà la fine della loro amicizia?