Elogio della semplicità. Angelina Jolie ha recentemente rivelato di avere "un armadio piccolo", di non avere attaccamento alle cose, di regalarne molte. Alla vigilia dell'arrivo nelle sale italiane di "Maria", il film di Pablo Larraín in cui interpreta la Callas (in uscita il primo gennaio prossimo), abbiamo passato in rassegna alcuni suoi look "easy chic" e la incoroniamo regina incontrastata dello stile "demure".
Angelina Jolie, i suoi look "easy chic" -
Sorridente, radiosa, dal fascino sofisticato. All'attrice statunitense (che è anche regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica) basta davvero poco per catalizzare l'attenzione generale. La sua è una bellezza acqua e sapone ma con un'allure da vera diva. Lontano dai red carpet predilige un'eleganza minimal, discreta e rilassata: long dress neri, cardigan, pantaloni palazzo, grandi occhiali da sole, borse capienti, ballerine e sandali dal tacco comodo, che indossa anche in questo periodo, nel cuore dell'inverno.
Angelina Jolie oggi -
Vincitrice di un Academy Award, un Golden Globe e un Tony Award, Angelina Jolie Voight – questo il suo nome completo –, 50 anni il prossimo giugno, si è affermata come icona globale nel cinema, nel teatro e nella moda. Oltre a essere un’artista di successo, utilizza la sua influenza per sostenere cause umanitarie, dedicandosi da oltre 20 anni ai rifugiati e ai diritti umani. Inoltre, come imprenditrice nel mondo della moda, ha fondato Atelier Jolie, un centro per artisti che incoraggia le persone a partecipare alla creazione di capi sostenibili.