IN SETTE IN NOMINATION

"Grande Fratello", Stefano deve abbandonare definitivamente la Casa

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini. Tre nuovi concorrenti hanno varcato la Porta Rossa: l’attrice Eva Grimaldi, la conduttrice Stefania Orlando e il rugbista Maxima Mbanda

© Da video

Nuovo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Questa sera tre nuovi concorrenti hanno varcato la Porta Rossa: l’attrice Eva Grimaldi, la conduttrice Stefania Orlando e Maxime Mbanda, rugbista che ha giocato in nazionale e cavaliere del lavoro per meriti umanitari (è stato un volontario durante la pandemia). Tra Helena, Non è la Rai, Shaila, Stefano e Tommaso è Stefano, che deve abbandonare definitivamente il gioco. Nel corso della puntata spazio a tutti i chiarimenti riguardo la vicenda che ha visto protagonisti Zeudi ed Emanuele. Dopo le dichiarazioni della mamma di Shaila la scorsa settimana, il papà di Lorenzo intanto ha qualcosa da dirle... In nomination vanno Emanuele, Tommaso, Javier, Lorenzo e Bernardo tra gli uomini. Zeudi e Helena tra le donne. 

Frattura e dissapori tra Luca e Jessica -

  Nel corso degli ultimi giorni, Jessica Morlacchi e Luca Calvani hanno avuto vari scontri accesi. Alfonso Signorini allora li chiama in Super Led insieme ad Helena e manda un video per mostrare come Helena abbia messo a rischio il rapporto tra Luca e Jessica. Inizia un battibecco tra Jessica e Luca su alcune frasi dette: “Non si dice ‘trovati un altro letto’ ad una donna”, gli rimprovera lei. “Non si dice ‘la donna sono io’ a un gay”,  risponde lui. Alfonso chiede a Jessica: “Ma cos’è che non ti va giù? Helena che si è messa in mezzo? Anche tu ti sei messa in mezzo tra Luca e Alessandro”. Accusa che Jessica nega e dice. "Avrei potuto fare tante cose, ma non le ho fatte. Luca lo può confermare”. Alfonso insiste: “Tipo?” E lei precisa: “Essere molto più affettuosa”. Luca conferma: Jessica non ha mai mancato di rispetto alla sua relazione. “Io ho avuto un innamoramento per Jessica. Io, da artista, mi rivedo molto in lei” confessa Luca, rivelando di aver scritto dei testi per lei. Alfonso allude al fatto che a Luca piaccia qualcosa di più di Jessica e manda in onda una clip in cui Jessica allude ad un bacio avvenuto tra loro, accompagnata dai commenti de Le Non è la Rai.
Poi confessa: "Luca mi ha parlato sotto le coperte molto vicino...". Lui allora sbotta: “Io ho dato solo cose belle al nostro rapporto, te la stai trasformando in una soap opera... fai così perché ti fa comodo”. Helena, dal canto suo, crede che Jessica non ammetterà mai cosa prova realmente. Secondo lei potrebbe trattarsi di gelosia tra amici, ma il problema è che Jessica non vuole riconoscerlo. Alfonso osserva che Jessica appare molto imbarazzata e sostiene che questo la spinga a non esprimersi, scegliendo invece l'eleganza del silenzio. 
In studio Cesara non è convinta dal comportamento di Jessica ma lei insiste spiegando che Luca le ha dato “solo tensione”. Allora l'opinionista le ricorda: “Ma tu sai benissimo che lui ha un rapporto stabile, un compagno…”. A questo punto Jessica lancia la sua provocazione e allude:  “Io Luca l’ho sgamato”...

Il rapporto tra Shaila e Lorenzo -

 Le parole della mamma di Shaila hanno messo in crisi il rapporto tra la ballerina e Lorenzo. Signorini chiama Shaila in Mistery e Lorenzo in confessionale e mostra il video in cui la madre della ballerina parla alla figlia con parole dure. A fare più male a Shaila è stata l'accusa di doversi "vergognare" e la ragazza si mette a piangere mentre si rivede e risente nel filmato in cui confessa esperienze passate di cui potrebbe anche vergognarsi; su tutti, il riferimento a quegli uomini di 60 anni da lei citati che “mi volevano portare a letto e mi obbligavano”.  Poi aggiunge: “Non sapevo come comportarmi. Per non dire alla mia famiglia che non avevo più soldi facevo delle cose… Dormivo per terra, rubavo nel supermercato”.

Le parole della mamma di Shaila -

 Lorenzo raggiunge Shaila in Mystery Room, e Alfonso rivela cosa la madre aveva detto alla figlia nell’orecchio: “Lorenzo è una brutta persona. E’ gay”. Shaila ribadisce la sua opinione: “Difendo quello in cui credo, difendo lui […] A me non importa, mi baso su quello che vedo qua”. Lorenzo ammette: “Ci sono rimasto male, ha scosso anche me” e poi "rassicura": "Non sono gay. A me piace la donna”. Signorini ironizza: “Non sai cosa ti perdi”.

L'incontro col padre di Lorenzo -

  Shaila incontra Armando, il padre di Lorenzo, che si dice dispiaciuto della fine della loro relazione e le dice che Lorenzo non è una brutta persona, ha qualche difetto, ma molti pregi e un cuore grande. Armando si dice dispiaciuto delle parole della mamma di Shaila sul fatto che Lorenzo non sia una brava persona e sia pure gay. Poi aggiunge: "Noi giudichiamo una persona quando la conosciamo, se non la conosciamo evitiamo di giudicarla” e sulle "accuse" di omosessualità del figlio: “Non lo è, ma se anche lo fosse è una sua scelta”. E a Lorenzo dice: “Shaila la devi ascoltare”.

Stefania Orlando entra nella Casa -

  In Super Led c’è Stefania Orlando, che rivive la sua precedente avventura al GF Vip attraverso una clip. Signorini annuncia l'ingresso di un nuovo concorrente definendolo "l'acidello del Natale" e riferendosi alla fama di Stefania Orlando di essere un po' vipera. E ne dà subito una prova. Signorini mostra infatti un video in cui la Orlando dà della "maestrina" a Beatrice e la critica per come ha commentato le parole della mamma di Shaila. Beatrice non si lascia intimorire e le chiede come mai prima la difendesse e poi l'attacca e sia così critica. “Io non sono critica, sono sempre molto obiettiva. Forse è lei che è molta permalosa”. L’opinionista risponde: “Son contenta che hai puntato sul cavallo giusto: vedi dove sei?!”.

Il caso Zeudi vs Emanuele -

   Nelle ultime puntate c'è stato l'ingresso di nuovi concorrenti. Tra loro Emanuele Fiori e Zeudi Di Palma. Fiori ha espresso un interesse verso Chiara, ma nei giorni scorsi è stato al centro di un fatto increscioso. Il ragazzo si è infilato sotto le coperte di Zeudi, a detta di lui, in maniera scherzosa per fare il solletico. Ma Zeudi sostiene lui l’abbia toccata senza che lei volesse e che quindi l'abbia violata e si mette a piangere. Signorini parla di rispetto che le persone devono avere della sensibilità altrui e invita Emanuele a scusarsi per non aver capito che il suo comportamento avrebbe potuto far male a qualcuno. Il giovane si scusa e Zeudi accetta. "Non pensavo che il mio gesto, che per me era del tutto innocuo, potesse essere così disturbante". Poi spiega: “Dall’inizio del nostro percorso si è sempre creato tra noi un bel rapporto […] Fare il solletico non mi sembrava…”. Lei lo blocca: “Entrare nel letto tra due donne a fare il solletico per me non è normale”. Cesara gli dice che Fiori si sarebbe dovuto scusare prima. Beatrice invece sottolinea che bisogna rispettare di più lo spazio altrui. 

Eva Grimaldi entra nella casa -

  Signorini chiama nel tugurio Jessica e le comunica che dovrà stare lì per un po' di giorni. Ma non sarà sola. Con lei infatti ci sarà Eva Grimaldi che diventa a tutti gli effetti una nuovo inquilina. 

 

Una sorpresa per Giglio -

 Signorini mostra una clip nella quale si ripercorre il momento in cui Yulia esce dalla Casa e si commuove. Poi lo "freeza" e fa entrare prima il padre metallaro. Il padre gli dice che forse la separazione forzata da Yulia sarà provvidenziale per capire se la loro è una vera storia d'amore. Alfonso chiede al padre se sarebbe d'accordo nel caso Giglio si lanciasse nel mondo della moda e lui risponde di sì. Poi padre e figlio vanno in Mistery, dove c'è un'altra sorpresa: il fratello Andrea che compie 20 anni. 

 

Lo show -

  Sul nuovo palco allestito per le feste di Natale nella Casa, Enzo Paolo Turchi presenta lo show che ha preparato con gli inquilini: una parte del musical "Moulin Rouge".

 

Il primo verdetto del televoto -

  Tra Helena, Non è la Rai, Shaila, Stefano e Tommaso si salvano Helena e Shaila grazie al giudizio favorevole del pubblico. 

Javier, Chiara e Helena -

 Poco prima che Chiara entrasse nella Casa tra Helena e Javier c'era un rapporto forte. Helena gli ha confessato i suoi sentimenti, ma il pallavolista le ha ribadito il suo interesse esclusivamente per un'amicizia. A quel punto, Helena gli ha chiesto un po' di spazio. I due si sono effettivamente allontanati, per poi riavvicinarsi a tratti, solo per allontanarsi nuovamente. Poi lui ha cominciato a flirtare con Chiara e Helena è diventata gelosa e lo ha detto all'amico. Signorini manda una clip in cui si vedono Chiara e Javier insieme a letto.  Lorenzo e Alfonso lo accusano di essere un corteggiatore seriale e di aver flirtato prima con Shaila, poi con Helena e quindi con Chiara. Helena si dice delusa dagli atteggiamenti di Javier e dichiara che tra loro è finita e che lei adesso ha capito chi è davvero Javier. Chiara, protagonista involontaria dell'allontanamento tra i due, dichiara che a suo avviso quella tra Javier ed Helena era solo un'amicizia. Shaila, invece, interviene esprimendo il suo parere: “Con me è sempre stato sincero”, ma afferma anche che Javier ha giocato con i sentimenti di Helena. Anche secondo Stefania, gli atteggiamenti di Javier sono stati ambigui al punto da confondere la brasiliana.

Il verdetto definitivo del televoto -

 Il terzo inquilino a salvarsi è Tommaso. A non mangiare il panettone di Natale invece sarà Stefano, che deve abbandonare la Casa definitivamente.  

 

Una nuova amicizia nella Casa -

   Signorini manda una clip in cui mostra la nuova amicizia nata tra Helena e Zeudi. “Lei è così sensibile”, commenta la Prestess.
 

Il terzo nuovo ingresso nella Casa -

 Signorini manda una clip esplicativa per far conoscere ai telespettatori chi è Maxime Mbanda, rugbista che ha giocato in nazionale ed è stato nominato cavaliere del lavoro per meriti umanitari (è stato un volontario durante la pandemia) e poi lo presenta agli altri inquilini, sottolineando come il giovane sia un corteggiatore seriale. Alfonso gli propone di scegliere una delle ragazze della Casa, di prenderla in braccio e di buttarsi con lei in piscina. Lui sceglie Amanda. 

 

Le nomination -

  Immune tra le donne è Amanda, tra gli uomini Alfonso. Gli immuni delle opinioniste sono per Beatrice Shaila e per Cesara Luca Calvani. Stasera le donne si voteranno tra loro in maniera palese. Amanda nomina Zeudi. Jessica sceglie Helena. Anche Chiara nomina Helena, la quale sceglie Jessica. Zeudi fa il nome di Mariavittoria. Le Non è la Rai votano Helena e così fa anche Mariavittoria. Le Monsé nominano Helena. Shaila sceglie Zeudi.
Gli uomini si votano al confessionale. Tommaso nomina Emanuele. Javier nomina Lorenzo. Alfonso sceglie Emanuele. Anche Luca vota Lorenzo sceglie Javier. Bernardo sceglie Emanuele. Emanuele nomina Tommaso. Giglio sceglie Bernardo.