Non è un momento semplice per Gemma Galgani. La dama ha chiuso ufficialmente con Fabio e, nella puntata di "Uomini e Donne" di lunedì 16 dicembre, confessa in lacrime: "Ho avuto davvero un crollo emotivo davvero forte". Nonostante questa importante rivelazione, Tina Cipollari non dà molto peso al racconto di Gemma. L'opinionista, infatti, dopo un acceso dibattito, decide di ballare con Fabio sulle note della hit di Madonna "La Isla Bonita".
Lo sfogo di Gemma -
"Maria, ieri ho visto Gemma ballare più volte con Maurizio e vorrei sapere se lei ha dato il suo numero a lui. È un segreto di Stato?", esordisce Tina Cipollari. "Sì", risponde la conduttrice Maria De Filippi. "Eh, immaginavo. Come ti conosco bene...", replica l'opinionista rivolgendosi a Gemma Galgani. "È vero Maria, ma oggi non è proprio giornata. Ho avuto un crollo emotivo notevole, davvero forte perché non si può continuare così. Passo da momenti di giostre, veramente gioiosi, allo strapiombo totale", spiega in lacrime la dama. "Sarà anche l'età, non ci pensi a questo?", risponde Tina. "Non fare sarcasmo e ironia oggi, non è proprio il caso. Non fare psicanalisi, lascia queste cose a chi le sa fare", replica piccata Gemma. "Ma si può essere così?", controbatte l'opinionista. "Perché devo essere come vuoi tu?", attacca la dama. "Perché ti stai sforzando di piangere quando non hai una lacrima che scende, perché?", tuona Tina. E aggiunge: "Te lo dico io. Quando lei fa tutte queste malefatte, prima di finire alla gogna, decide di fingere questo crollo emotivo così almeno tutto si mette a posto. Io, invece, sarò spietata: non me ne frega niente che hai avuto questo crollo emotivo". "Tu ce l'hai la sensibilità, un'anima?", chiede Gemma. "Sono cose che crei tu. Ti ho vista civettare con Maurizio", ribatte l'opinionista. "Lascia stare Maurizio, solo lui può dire cosa è stato quel momento", replica scocciata la dama. "Tina, ti devo contraddire. Non civettava con nessuno, sono stato io che l'ho invitata a ballare perché mi è parso di vedere un momento difficile e volevo creare un momento di condivisione. Ritengo che sia una donna che ha tra le caratteristiche la sensibilità. Non ho accettato il numero perché è una persona che stimo, ma il profilo di donna che cerco è diverso", si inserisce Maurizio. "Quindi il crollo emotivo è perché lui non ha accettato il tuo numero", chiede Tina. "No, anzi ha ragione a non aver accettato, sarebbe stato solo il bisogno di un appoggio", conclude Gemma.
Il ballo di Tina -
Le parole di Gemma non sembrano aver convinto Tina che, come accaduto nella puntata precedente, decide di ballare per scherzo con Fabio. "Volevi ballare con me?", chiede il cavaliere rivolgendosi all'opinionista. "Sì", replica Tina. "Gemma, che ne pensi?", domanda Maria De Filippi. "Che si divertano pure, se la rende così felice", replica piccata la dama. Dopo un'iniziale indecisione sulla scelta del brano, alla fine Tina Cipollari decide di lanciarsi sulle note del grandissimo successo di Madonna "La Isla Bonita" (1987). Fabio e Tina sono abituati ormai a ballare assieme e, tra sensualità e ironia, l'esibizione conquista tutto il pubblico.