Ospiti a "Le Iene", Benji e Fede ripercorrono in un sentito monologo a due voci le tappe salienti della loro carriera e - al contempo - della loro amicizia. Dallo scioglimento alla reunion: "Conosciamo le tante gocce che hanno fatto traboccare il vaso e sappiamo che allora è stato giusto dirsi addio. Sappiamo, però, anche che è oggi è bello riscoprirsi".
A parlare della separazione è soprattutto Benjamin Mascolo: "Cinque anni fa, con Fede, c'erano delle incomprensioni, dei lati del suo carattere che non riuscivo a capire, delle tensioni che si facevano sempre più frequenti. Così sono andato da lui e gli ho detto che non riuscivo più a continuare, che dovevamo separarci".
"Lì per lì, non l'ho presa benissimo, ma ho presto realizzato che - se Ben era arrivato a quel punto - dovevo accettare la sua scelta", gli fa eco Federico Rossi. "Mi sono detto 'ok, è l'occasione per scoprire chi sei veramente', e così ho fatto, ascoltando solo me e la mia musica".
A riavvicinarli, una lettera, in cui Mascolo confessa al compagno che solo lui è in grado di donargli un particolare tipo di leggerezza. "Io non ho risposto subito. Volevo rimanere nella mia bolla, era diventata la mia comfort zone", ammette l'altro membro del famoso duo musicale. "Poi l'ho ascoltato raccontare in un podcast la sua sofferenza e devo dire che molti passaggi mi hanno colpito profondamente, mi hanno ricordato gli spettri che combattevo durante la mia depressione".