I fan di "Buffy - L'ammazzavampiri", serie cult dei primi anni 2000, sono in fibrillazione. Sarah Michelle Gellar infatti, che di quella serie era la protagonista, pare aver cambiato idea sulla possibilità di un reboot. L'attrice in passato si era sempre dichiarata contraria all'idea, ma, ospite del "Drew Barrymore Show", ha concesso un'inattesa apertura. "È buffo - ha affermato -. Ho sempre detto di no perché la serie è perfetta così nella sua bolla. Ma poi se vedo serie come i sequel di 'Sex & the City' o 'Dexter' mi rendo conto che in effetti ci sono modi per farlo. E quindi mi viene da pensare: 'Forse potrei'". In tema di sequel la Gellar al momento è impegnata in "Dexter. New Blood".
La Gellar ha anche spiegato che non necessariamente dovrebbe trattarsi di un prequel. "Potrebbe essere qualsiasi cosa - ha aggiunto -. Quello di Buffy è un universo. Ti fa capire che in questo mondo abbiamo bisogno di questi eroi, credo più che mai". Solo un anno fas, parlando a "SFX Magazine" l'attrice aveva invece espresso un parere di segno opposto. "Sono molto orgogliosa dello show che abbiamo creato e non c'è bisogno di farlo" aveva detto commentando l'ipotesi di un revival del personaggio che le ha dato la popolarità.
Buffy, serie cult a cavallo tra il 900 e il 2000 -
"Buffy l'ammazzavampiri" è andata in onda per sette stagioni, tra il 1997 e il 2003. A scriverla e produrla è stato Josh Whedon, già autore dell'omonimo film uscito nel 1992 e risultato un flop. Ma Whedon ha creduto nella bontà del personaggio da lui creato e lo ha riproposto in termini televisivi, ottenendo un grande successo. Merito dell'azzeccato mix tra horror, action, comedy e un pizzico di romanticismo. L'amore tra il vampiro buono Angel (che poi avrebbe avuto uno spin off tutto suo) e Buffy, la ragazza cui viene affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, ha fatto da precursore a ciò che ha fatto la fortuna della saga di Twilight. Fortunato anche il cast dove oltre alla Gellar svettavano Alyson Hannigan (poi protagonista della saga di "American Pie" e della fortunata serie "How I Met Your Mother"), David Boreanaz e Charisma Carpenter.