A "Verissimo"

Romina Power ricorda la figlia Ylenia Carrisi: "Viveva male la popolarità mia e di Al Bano"

Ospite a "Verissimo" la cantante parla della figlia scomparsa nel 1994: "Sto pensando di pubblicare i suoi scritti"

© Da video

Di ritorno da un viaggio in India, Romina Power ha raccontato a "Verissimo" il momento di preghiera in ricordo della figlia Ylenia Carrisi, scomparsa a New Orleans (Stati Uniti) durante il Capodanno del 1994. "Per il suo compleanno (sarebbe stato il 29 novembre ndr) sono entrata in un tempio, ho acceso candele e meditato molto", dice la cantante.

L'artista italo-americana afferma di sentire una "connessione" con la figlia, nata nel 1970 dal matrimonio con Al Bano. "La sento dentro di me e non è necessariamente triste perché c'è sempre la speranza", afferma. "Quando viaggiavamo insieme ci prendevano per sorelle, eravamo vicine d'età ma anche di spirito", spiega. E sulla popolarità raggiunta con l'ex marito Al Bano, aggiunge: "Ylenia viveva male la nostra fama, ha lavorato in televisione con Mike Bongiorno ma ogni volta che usciva in video pregava che i suoi amici non la guardassero".

Romina Power ricorda la natura "intellettuale" della figlia Ylenia che al momento della scomparsa stava per completare il suo percorso universitario. "Le mancava un esame per laurearsi a Londra e scriveva molto. Sto pensando di pubblicare i suoi scritti ma era riservata e non so se le avrebbe fatto piacere", ammette la cantante.