IL TREND DALLE SFILATE

Tendenze capelli 2025: Golden Glass Hair, per un finish da star

Ispirati dalle tecniche di skincare, promettono chiome ultra-lucide, dalla brillantezza setosa in cui potersi specchiare

© Ufficio stampa

Come andranno i capelli nel 2025? -

 La tendenza che farà da padrona si chiama Golden Glass Hair e arriva direttamente dal mondo beauty, anticipata dalle sfilate moda della prossima primavera estate. Ispirata dalle tecniche di skincare, promette chiome ultra-lucide, dalla brillantezza setosa in cui potersi specchiare.  

Come ottenere capelli effetto specchio -

 Come per la cura della pelle e delle unghie, il segreto per ottenere una lucentezza effetto specchio per i capelli è nel layering, la tecnica che prevede una stratificazione di trattamenti hair color e prodotti. Si parte creando la base colore perfetta, seguita da uno strato di glaze per intensificare la lucentezza. Infine, si conclude con un tocco di olio in siero intenso e senza risciacquo, dalla tecnologia brevettata che garantisce un controllo del crespo per 96 ore. Oltre a essere profondamente nutrita e morbida, la chioma ottiene così un finish riflettente e lucente, cangiante e con una moltitudine di cromie all’interno. Effetto specchio, appunto. “È una particolare tecnica molto efficace, si tratta del processo di doppia stratificazione”, spiega James Earnshaw, Wella Professionals Global Ambassador, esperto in look straordinari, multi-dimensionali e riflettenti. La illustra nel dettaglio attraverso i prodotti impiegati: "Con Illumina Color offro la possibilità di schiarire, scurire e controllare i toni nella direzione desiderata. Poi, sopra, applico Shinefinity, realizzando un gloss zero-lift in grado di perfezionare la tonalità e creare un colore personalizzato e su misura”. Il segreto del trend Golden Glass Hair risiede proprio nel fatto che il secondo layer dà la possibilità di rendere il risultato più duraturo, luminoso e personalizzato. L’effetto finale sulla chioma è quello di un capello sano e nutrito. 

Un mega show per presentare le novità e i prossimi hair trend -

 A presentare questa macro tendenza dell’hair color 2025 è infatti Wella Professionals, che ha organizzato presso il Teatro Arcimboldi di Milano “Golden Wella Show”, evento dedicato ai nuovi trend capelli per taglio ed haircare, a cui hanno preso parte oltre duemila hairstylist nazionali e internazionali e personalità del mondo beauty, in partnership con Camera della Moda. “Con questo grande evento, Wella si conferma pioniera nell’intercettare e creare le tendenze del domani che saranno protagoniste nei saloni di tutto il mondo, anche grazie al sapiente uso di prodotti innovativi e di grande qualità”, ha spiegato Athina Nikolaidou, General Manager Italia & Grecia Wella Company.  

Che colore di capelli andrà nel 2025? -

 Nel corso dell’iniziativa sono state anticipate anche le prossime tendenze per quanto riguarda i colori moda che si prennunciano tra i più richiesti dalle donne nei prossimi mesi: sono Apricot Glass Hair, albicocca con una nota dorata, e Rose Gold Glass Hair, con una base di marrone e rosa. Rappresentano l’ultima evoluzione dalle schiariture ad un colore completo o ideali per ravvivare un balayage con tonalità trendy e calde. L’effetto Glass Hair è un vero “must have”, confermato anche dai dati di mercato da cui si evince un'importante crescita all’interno dei trattamenti colore dei servizi con gloss. Tutto questo per Wella, che vanta oltre 140 anni di esperienza nel settore, segna il raggiungimento del gradino più alto nell’offerta della colorazione in salone, di cui il brand globale è sempre stato pioniere assoluto e numero uno al mondo, fortemente riconosciuto anche come riferimento per la cura dei capelli.