A "Verissimo"

Alessandra Martines: "Ho scoperto la fede durante il tumore di mia madre"

Ospite a "Verissimo" l'attrice: "A volte servono esperienze traumatiche per capire"

© Da video

Nel corso di un'intervista a "Verissimo" l'ex danzatrice Alessandra Martines ha raccontato il suo percorso di avvicinamento alla fede. "Qualche anno fa mia madre ha avuto un tumore e questo dramma mi ha portato a riflettere sulla mia spiritualità", spiega l'attrice, celebre per il ruolo di Fantaghirò nell'omonima serie degli anni '90 su Canale 5.

"A volte servono delle esperienze traumatiche per capire dove si trova l'essenziale", dice Alessandra Martines che poi racconta come la fede l'abbia aiutata a superare il periodo di difficoltà vissuto durante la chemioterapia della madre che oggi è clinicamente guarita. Dalla Francia, dove risiede da anni, l'attrice prosegue il suo impegno religioso e conduce una trasmissione televisiva sui santi. "Anche giovani come il nostro italiano Carlo Acutis che l'anno prossimo sarà canonizzato", dice sottolineando come un fatto "straordinario" la testimonianza dei genitori.

"Scoprendo le vite dei santi mi sono resa conto che in fondo loro sono persone come tutti noi", dice Alessandra Martines che poi aggiunge. "In vita molti di loro hanno affrontato percorsi difficili e magari commesso sbagli, poi però il loro percorso è andato verso la luce e un destino sacro".