Ci siamo messi al volante della nuova BMW Serie 1 e ci siamo avvicinati con curiosità su un "gioiello" molto particolare targato Mercedes-AMG. Nel frattempo, ha fatto il suo debutto la Puma full electric, mentre KTM sta lanciando una crossover ricca di novità.
Al volante della BMW Serie 1 -
La quarta generazione della Serie 1 rappresenta un'evoluzione significativa rispetto ai modelli precedenti. Grazie a design e motorizzazioni completamente rinnovati e a una tecnologia del telaio ampiamente migliorata, la nuova BMW Serie 1 ha rafforzato il suo profilo di vettura più sportiva nel segmento di riferimento. L'estetica è stata completamente rivisitata, all'interno offre un abitacolo tecnologicamente avanzato e dal design moderno. La nostra attenzione si è soffermata su due versioni in particolare, una motorizzata diesel, l'altra benzina. Per scoprire come ci è sembrata su strada la nuova BMW Serie 1, non perdete questo Speciale Motori.
Una Mercedes-AMG davvero speciale -
Sembra una SL, ma non è una SL!?! Non ha parabrezza, per questo chi la guiderà avrà la necessità di indossare il casco, in pieno stile Formula 1. Si chiama Mercedes-AMG PureSpeed e ne saranno costruiti solo 250 esemplari. Per mettervi un po' di curiosità, ve la presentiamo con le parole del capo di AMG, Michael Schiebe: "la Mercedes-AMG PureSpeed è il modo più diretto per sperimentare le prestazioni e il piacere di guida. Radicalmente aperta, né il tetto né il parabrezza separano il guidatore e il passeggero anteriore dagli elementi. È possibile vivere il veicolo, la strada e il paesaggio senza filtri e con tutti i sensi. [...] La PureSpeed combina così i tradizionali punti di forza di AMG: veicoli altamente emozionali e molto potenti che ispirano, sia alla vista che al volante". Cliccate sul video qui sopra per scoprire di più della Mercedes-AMG PureSpeed.
© Ufficio stampa Mercedes AMG
La Ford Puma è diventata anche elettrica -
La nuova Puma totalmente elettrica si può già ordinare, pertanto affiancherà in listino le varianti ibride. Si chiama Gen-E e misura 4,21 metri di lunghezza, 1,81 metri di larghezza e 1,56 metri di altezza, con un passo di 2,59 metri. Esteticamente non si differenzia molto dalla Puma con motore termico, eppure ci sono dei piccoli dettagli che la rendono...Gen-E. Sviluppa una potenza di 168 CV (124 kW) che le consente di essere la variante più potente a listino...se volete conoscere tutte le altre caratteristiche tecniche, guardate il servizio dedicato nel video qui sopra.
© Ufficio stampa Ford
KTM, le novità della crossover -
Si tratta della nuova 1390 Super Adventure S EVO che ora si pone più in alto rispetto a quanto visto, per esempio, sulla 1290. Porta con sé tante novità e soluzioni all’avanguardia, senza tralasciare il fattore design, che ha contribuito a regalarle un nuovo aspetto estetico. A ogni modo, nella 1390 le vere innovazioni sono quelle nascoste alla vista: infatti, se è vero che il motore è sempre il noto bicilindrico a V di 75° quattro tempi del modello precedente, porta con sè una nuova cilindrata (passata da 1301 a 1350 cm³) e un incremento delle prestazioni. Non perdete il nostro approfondimento nel servizio dedicato...cliccate nel video che trovate in questo articolo!
© Ufficio stampa KTM