I RISULTATI DELL'ANNO

Pornhub: Fortnite tra i videogiochi più cercati dell'anno, Chun-Li mantiene il suo dominio

La lottatrice di Street Fighter resta l'icona dei videogiochi più cercata sul popolare sito di contenuti per adulti, mentre cresce l'interesse verso Genshin Impact

© Ufficio stampa

Arriva, puntuale come ogni anno, il resoconto di Pornhub sulle ricerche più gettonate da parte del suo pubblico in tutto il mondo: il portale di contenuti per adulti ha pubblicato una infografica relativa ai videogiochi e ai personaggi più cercati nel 2024, confermando le preferenze già manifestate dagli utenti nell'anno precedente: è Fortnite il più richiesto, mentre tra i personaggi regna Chun-Li di Street Fighter.

Risultati che non cambiano rispetto al 2023, quando la lottatrice del popolare picchiaduro di Capcom e lo sparatutto battle royale di Epic Games si erano già distinti per il numero di ricerche effettuate durante l'anno su Pornhub, ma è palese che insieme alla popolarità di alcuni videogiochi cresca proporzionalmente anche l'interesse verso i contenuti pornografici.

Già, perché titoli come Genshin Impact e Pokémon sono salti al secondo e terzo posto tra i videogiochi più cercati su Pornhub (guadagnando rispettivamente quattro posizioni e un posto ai danni di Overwatch e Minecraft), mentre gli esperimenti in altri settori dell'intrattenimento digitale hanno permesso a League of Legends (settimo, +2 rispetto all'anno 2023), Cyberpunk (undicesimo, +1) e soprattutto Fallout (quindicesimo, +14 rispetto all'anno precedente) di guadagnare posizioni in questa particolare classifica. Grande interesse anche per Final Fantasy, che ha guadagnato dieci posti rispetto all'anno precedente, mentre tracollano giochi come Atomic Heart (-8), The Witcher e Super Mario (-6), Splatoon (-5), Apex Legends, God of War e Mass Effect (-4 per tutti e tre).

Qualche sorpresa anche nella ricerca di personaggi specifici, con Chun-Li che mantiene la vetta guadagnata lo scorso anno piazzandosi davanti a Lara Croft (Tomb Raider, seconda posizione), Tifa (Final Fantasy, terza), D.VA (Overwatch, quarta), Lady Dimitrescu (Resident Evil Village, quinta), Ashley (Resident Evil 4 Remake, sesta), Ada Wong (Resident Evil 4, settima), Sonic (Sonic the Hedgehog, ottavo), Widowmaker (Overwatch, nona) e... lo Slime di Genshin Impact, al decimo posto.

Curiosamente, i videogiocatori che scelgono di usufruire di contenuti per adulto direttamente da una console sono tantissimi: il 60% lo fa da PlayStation 5, mentre il 35% usa ancora la vecchia PS4 per accedere a Pornhub. Il resto della "torta" viene diviso tra console Xbox (4,9%) e altre piattaforme come Nintendo 3DS e PlayStation Vita, che si dividono lo 0,1% degli accessi nel 2024.

Il popolare sito per adulti riporta come dal 2023 al 2024 ci sia stato un calo di accessi da Xbox (-70% rispetto all'anno precedente) e da PS4 (-16%), mentre è cresciuto il numero di giocatori in possesso di PS5 che sfrutta l'ammiraglia di Sony per questi contenuti, con un aumento del 49% rispetto al 2023.