A "Fuori dal Coro"

Caivano (Napoli), la vita di lusso degli abusivi

"Fuori dal coro" torna sulle case sgomberate occupate da pregiudicati: lo sfarzo dell'abitazione della "leader" degli sfrattati

© Da video

Abusivi, pregiudicati, vicini alla camorra e senza requisiti per entrare in una casa popolare. "Fuori dal coro" disegna l'identikit degli occupanti delle case del Parco Verde, a Caivano, in provincia di Napoli. Tra loro, c'è anche "Rita Bellezza", la "leader" delle 36 famiglie sgomberate nell'ambito della riqualificazione voluta dal governo.

La storia di "Rita Bellezza" -

La storia di "Rita Bellezza" "Fuori dal coro", nella puntata dell'11 dicembre, ha ripercorso la sua storia: nel 2011 arrestata e condannata insieme alla madre, che secondo gli inquirenti coordinava le attività dello spaccio. "Rita bellezza" si dichiara nullatenente davanti alle telecamere, ma il programma di Rete 4 sottolinea come la donna sui social racconti una vita molta diversa.

La casa di lusso -

 La donna ostenta cene e viaggi di lusso. Non solo: appena pocchi giorni fa, per il suo 40esimo compleanno, "Rita Bellezza" ha organizzato una festa in grande stile con ingresso trionfale, abito scintillante e bottiglie per decine di invitati. Molto attiva sui social, la donna registra i suoi video proprio dalla casa da cui è stata sfrattata: sei stanze arredate in stile "Gomorra", porte intarsiate, divano stile "Impero". Proprio il giorno dello sfratto, Rita aveva pubblicato un video in cui si vedeva la sua abitazione prima di oscurare le sue pagine social. Nel filmato si vede ancor di più lo sfarzo dell'alloggio con tv maxi schermo incastonato in una cornice d'oro, mobili in marmo e pareti damascate e vasca idromassaggio angolare.