UN'OSSESSIONE

Ad "Amici" è di nuovo scontro tra Cuccarini e Pettinelli su Luk3 | L'allievo rifiuta il compito assegnatogli

Il giovane cantante avrebbe dovuto esibirsi in un brano dei Queen e prendere anche solo 5 per non essere mandato in sfida

© Da video

Ad "Amici" è ancora scontro tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini su Luk3. Alla fine della puntata domenicale la Pettinelli ha deciso di non mettere in sfida il ragazzo "perché le persone che ho visto non mi convincono da prendere in squadra", ma gli ha affidato un nuovo compito.  Ha chiamato l’allievo e la sua coach Lorella Cuccarini in studio per annunciare loro la sua decisione e ha letto le sue motivazioni contenute nella busta.

 

Il compito -

  "Non ho cambiato idea su di te. Ma i tuoi sfidanti non mi hanno convinto. Per evitarti una fida ti do una possibilità e ti assegno una canzone vera che non potrai modificare. I miei voti per te sono sempre stati al di sotto della sufficienza ma in questo caso per me prendendo almeno un 5 non ti metto in sfida". Poi fa ascoltare il brano: la canzone in questione è Bohemian Rhapsody dei Queen.

La Pettinelli cerca nuovi allievi per il suo team -

  La Pettinelli aggiunge di aver chiesto alla produzione un nuovo banco per la sua squadra, visto che ha soltanto due cantanti sotto la sua guida. Ma vorrebbe anche fare dei casting personalizzati aggiuntivi per trovare un'altra persona ancora, nel caso Luk3 non dovesse rispettare le aspettative. Vuole insomma avere quattro allievi come Rudy. 

L'ossessione della Pettinelli -

 La Cuccarini trova le considerazioni della collega "assurde" e le dice ironizzando: "La tua con Luk3 è diventata un’ossessione. Forse dovremmo chiedere un posto nel Trono Over di Uomini e Donne per Anna". Poi le ricorda che l’ossessione che aveva lo scorso anno adesso è a Sanremo. Si tratta di Sarah Toscano, sua allieva lo scorso anno che ha vinto amici 2023 ed è anche tra i Big di Sanremo 2025. 

Talento e giustizia -

  La Pettinelli le risponde che la sua ossessione è per il talento e la giustizia: “Io sono per il talento. Fuori ci sono dei ragazzi con un talento così che meritano di entrare nella scuola!”
Lorella Cuccarini furiosa sbotta: “Adesso basta Anna, vivi e lascia vivere!”, al che la collega conclude: "Ma guarda quanta luce sto dando a questo allievo, nessun altro ha così tanta luce come lui, dovresti ringraziarmi, non lamentarti Lorella".

Luk3 e Cuccarini rifiutano il compito -

 Per Luk3 il compito è "una cavolata": "Se vuole mettermi in sfida lo fa e basta". Per la Cuccarini il pezzo è pretestuoso, Luk3 può farcela ma, visto che la Pettinelli non gli ha mai dato una sufficienza non gliela darà certo nemmeno questa volta. 

Più tardi Luk3 chiede di incontrare di nuovo la Cuccarini e le dice: "Pensandoci, il compito lo posso preparare per me e per te... ma so che la Pettinelli userà questa cosa per farmi fare una figuraccia e poi per mandarmi in sfida".

La Cuccarini gli risponde che l'epilogo è già segnato. Secondo la Cuccarini, la Pettinelli ha già in mente di mettere Luk3 in sfida, indipendentemente dall’esito e insieme decidono che rifiuteranno il compito.

 

Luk3 furioso -

  Tornato in Casetta, Luk3 si confronta con i suoi comagni e sottolinea che gli ha anche detto che dovrebbe ringraziarla per averlo messo in luce. Tutti sono concordi sul fatto che il brano è difficile e che la Pettinelli non lo lascia in pace un minuto e ogni settimana lo tira in ballo per qualcosa. Luk3 non ne può più, sottolinea che non gli è stato nemmeno permesso di esprimere la sua opinione e che oltre a tutto avrebbe dovuto anche ringraziarla per "la luce che gli sta dando". Il giovane è infuriato.