Il racconto

Ragazza accoltellata a Monza, parla un testimone: "Ha chiesto aiuto e l'ho fatta salire in auto"

A "Pomeriggio Cinque" l'uomo che ha aiutato la ragazza racconta l'aggressione 

© Da video

All'ospedale San Gerardo di Monza una donna di 24 anni è ricoverata in gravi condizioni da lunedì 9 dicembre. La ragazza, fuori da un supermercato di Giussano, in provincia di Monza, sarebbe stata ferita con almeno una coltellata alla schiena dall'ex fidanzato Said Cherrah. "Pomeriggio Cinque" approfondisce il caso con la testimonianza dell'uomo che l'ha aiutata a fuggire dall'aggressore: "Ha chiesto aiuto e l'ho fatta salire in auto". L'ex fidanzato, fermato poche ore dopo il fatto nel Pavese, era ai domiciliari proprio per una precedente aggressione ai danni della stessa giovane e non avrebbe potuto avvicinarsi alla ragazza o raggiungere la Brianza.

La testimonianza -

 "C'era il ragazzo che inseguiva la ragazza che stava scappando", spiega il testimone. E aggiunge: "Si è diretta verso di me, sicuramente chiedendo aiuto, e l'ho fatta salire in macchina subito. Ha chiuso la portiera e siamo scappati, mentre il ragazzo ci dava un colpo, penso con il coltello che aveva in mano. Dalla sua parte ha dato un colpo, è venuto contro e noi siamo scappati".

"Quando è salita in macchina si teneva la schiena, oltretutto c'era il mio zaino lì sul sedile, magari ha fatto da tampone", racconto l'uomo. E precisa: "Sono sceso subito nel parcheggio e ho cominciato a girare, perché non sapevo se il ragazzo ci stesse seguendo. Poi ho chiamato le guardie e le ho fatte scendere giù. Mi sono fermato e la ragazza è andata con loro". "Lo rifarei anche domani, i carabinieri mi hanno detto che probabilmente non sarebbe sopravvissuta", conclude il testimone.