Dopo l'incredibile successo di "Terra Amara", nel 2024 l'interesse dei telespettatori per le serie televisive turche si è rinnovato e ha trovato riscontro in diverse nuove proposte in onda durante i pomeriggi e anche nelle prime serate di Canale 5, oltre che on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity. Tra le dizi, ossia le soap opera turche, più amate trova un posto rilevante "Endless Love", già diffusa in oltre 110 paesi del mondo e doppiata in più di 50 lingue.
La serie pluripremiata, che in Italia ha preso il via su Canale 5 dall'11 marzo 2024, si concentra sul tormentato amore tra Nihan Sezin e Kemal Soydere, ma nel corso delle puntate coinvolgerà in maniera rilevante anche gli altri personaggi. Dai ricatti di Emir alle strategie di Zeynep, dai consigli di Vildan alla vera identità di Asu, il pubblico ha avuto modo di conoscere gli aspetti più nascosti dei protagonisti della serie, avvicinandosi anche agli attori che hanno preso parte al progetto.
Molti di loro si sono raccontati a "Verissimo", dove hanno avuto modo di ricostruire il loro percorso tra carriera e vita privata, senza tralasciare momenti di grande emozioni e sorprese inaspettate.
Neslihan Atagul (Nihan) -
Tra i principali volti della serie "Endless Love", Neslihan Atagul era stata accolta nello studio di Silvia Toffanin per raccontare a tutto campo i successi della sua professione e soffermarsi anche sul capitolo sentimentale. "Il matrimonio con Kadir va benissimo, siamo davvero felici e stiamo bene insieme - aveva esordito parlando della relazione che dal 2016 la vede legata al collega Kadir Doğulu -. Ci capiamo con un suolo sguardo, siamo amanti e migliori amici e proprio per questo stiamo bene insieme".
Quindi, aveva proseguito: "Ci siamo conosciuti proprio sul set del nostro primo lavoro insieme, dopo qualche anno abbiamo lavorato di nuovo insieme in un altro progetto. Non abbiamo mai litigato sul set, perché se io penso una cosa lui la capisce e viceversa. Ci comprendiamo l'uno con l'altra senza darci spiegazioni. Mi sento molto fortunata".
L'amore manifestato dalla trentaduenne verso il marito aveva trovato riscontro nella bella notizia annunciata a "Verissimo" pochi mesi più tardi, quando aveva svelato di essere in attesa di un maschietto. "Sono molto emozionata di portare una creatura nel mio grembo", aveva commentato Atagül, spiegando che il bambino dovrebbe nascere a marzo 2025 -. Auguro a tutte le donne che desiderano diventare mamme di vivere, un giorno, questa bellissima esperienza".
Çağla Demir (Banu) -
A "Verissimo" Çağla Demir, l'attrice che in "Endless Love" interpreta Banu, si era soffermata sulla storia d'amore che la vede nuovamente unita al suo compagno dopo oltre sei anni di lontananza. "Nella mia vita c'è un amore, è una relazione lunga, siamo stati insieme dal 2015 al 2018 mentre lavoravo per "Endless Love".
Quindi aveva proseguito: "Poi ci siamo lasciati per sei anni e mezzo rimanendo sempre in ottimi rapporti, non ci siamo mai persi. Tra noi c'è sempre stato un grande affetto, ci siamo sostenuti a vicenda come due grandi amici e da quest'anno ci siamo riappacificati. Per me è una di quelle persone a cui sono grata di avere nella mia vita. Pensiamo al matrimonio, alla famiglia, ma andiamo piano, dopo una separazione così lunga oggi siamo due persone diverse, sempre noi ma evoluti".
Ruzgar Aksoy (Tarik) -
Ruzgar Aksoy è l'attore 43enne che veste i panni di Tarık Soydere, il fratello di Kemal. Nella trasmissione di Silvia Toffanin, durante la puntata in onda l'8 settembre, il modello aveva analizzato il suo personaggio: "Tarik in un primo momento lo vorresti odiare, ma poi non riesci a farlo fino in fondo. Sono questi i ruoli che amo interpretare".
"Mi piace entrare nelle profondità di un personaggio e scoprire quali conflitti vive dentro di sè, quali sono le motivazioni che lo portano a sbagliare", aveva aggiunto ancora concentrandosi sulle opportunità offerte dalla sua professione.
Ruzgar Aksoy aveva poi parlato dell'amicizia nata sul set con Çağla Demir: "Abbiamo legato così tanto da sentirci quasi parte della stessa famiglia. Abbiamo imparato molto l'uno dall'altra, lei mi ha aperto il suo cuore e così io mi sono potuto avvicinare a lei. È veramente una bellissima persona".
Melisa Asli Pamuk (Asu) -
"Devo ammettere che Asu è il personaggio che ho amato di più tra quelli che ho interpretato". Con queste parole Melisa Asli Pamuk, eletta Miss Turchia nel 2011, aveva raccontato di aver apprezzato subito la sceneggiatura della serie, ammettendo di essersi emozionata sul set. L'intervista, in onda il 21 settembre, era stata anche l'occasione per tornare sul recente matrimonio con il calciatore della Nazionale turca Yusuf Yazici e condividere una bellissima notizia: "Presto diventerò mamma". E aggiungendo di essere pronta a prendersi una pausa dalla recitazione, aveva concluso: "Non penso porterò mai mio figlio sul set".
Hazal Küçükköse (Zeynep) -
Tra i personaggi più controversi della serie Zeynep Soydere, interpretata dall'attrice Hazal Küçükköse. "Grazie a questo personaggio ho avuto modo di sperimentare diverse sfaccettature dell'amore, perché è un sentimento stupendo ma a volte può essere molto doloroso", aveva raccontato la modella classe 1988.
Senza nascondere il sogno del matrimonio e della famiglia, aveva precisato: "Spero di poter incontrare o magari di aver già incontrato la persona giusta, vedremo. L'amore per me è un sentimento speciale che deve essere trattato con grande rispetto, perciò spero che la vita mi faccia incontrare una persona che abbia la mia stessa visione".
Neşe Baykent (Vildan) -
Situazione ben diversa per Neşe Baykent, che a "Verissimo" aveva parlato del rapporto con la figlia e delle difficoltà di trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata. "Per me è stata molto difficile da gestire la maternità. C'è stato un periodo in cui lavoravo molto e Bakiş era piccola. I miei genitori e quelli di mio marito vivono in un'altra città, Asmir, quindi non potevamo contare sul loro sostegno - raccontava nell'intervista in onda il 5 ottobre - Mia figlia e mio marito, invece, vivono ad Ankara. Anche mio marito è un attore e lavora nel teatro statale di Ankara. Io viaggiavo tra Ankara e Istanbul per lavoro, passavo la maggior parte del tempo sul set, però tornavo a casa sempre molto tardi e ricordo l'espressione triste di mia figlia che mi guardava con gli occhi imploranti e mi chiedeva a che ora sarei tornata a casa. Mi vedeva poco perché quando tornavo lei andava a dormire. Ogni mattina sperava che potesse essere un giorno diverso e questa cosa le faceva tanto male". Un momento doloroso e toccante che però è riuscita a superare, arrivando oggi ad avere un ottimo rapporto con la figlia.